Home Sport Calcio Virtus Scafatese: vittoria e primato

Virtus Scafatese: vittoria e primato

0
Virtus Scafatese: vittoria e primato

La Polisportiva Sarnese perde lo scontro al vertice con la Virtus Scafatese per 2 a 0. Marcucci e Polverino bucano la difesa granata.

La Polisportiva Sarnese becca uno scivolone e si ritrova al secondo posto in campionato, in seguito della pesante sconfitta subita al Comunale” di Scafati contro la Virtus Scafatese. L’incontro si è rivelato molto acceso, ma sopratutto molto corretto. Circa 500 spettatori sono accorsi allo stadio sfidando la pioggia battente che è durata per tutto il tempo della partita.

Virtus Scafatese

Il mister dei granata Pasquale Vitter rivoluziona la squadra, lasciando in panchina Falanga, Tufano e Maggio e lascia spazio a Testa e Romano per tutti i 90 minuti e sperimenta Fontanarosa come regista avanzato. La mossa si è rivelata azzardata, di fatto l’offensività della formazione ospite è stata anche il suo punto debole. Infatti il primo goal arriva al decimo minuto del primo tempo con un lancio di Ascione che vede Marcucci al limite del fuorigioco. Il bomber gialloblu scavalca la difesa, salta il portiere e segna l’1 a 0. Dopo 20 minuti è Polverino a marcare il 2 a 0 su una dormita della difesa Sarnese che ha attivato ancora l’uno contro uno, in seguito a un rilancio del portiere. Unica occasione lampante della Polisportiva Sarnese è al 29° dove Ottobre corregge un cross in direzione della rete. Marcucci si fa trovare sulla linea e spazza via il pallone. Scattano dunque le proteste dei granata che recriminavano il goal fantasma.

Nel secondo tempo la Polisportiva Sarnese si lancia all’assalto totale della porta avversaria, ma la Virtus Scafatese si chiude in difesa e raddoppia le marcature sugli attaccanti granata. I gialloblu si dimostrano abili nella difensiva e pericolosi nei contropiede. Unico brivido è la punizione di Pasquale Ottobre al 18° che il portiere Gallo smanaccia sul fondo, bloccando un tiro diretto all’incrocio.

Virtus Scaftese

Lo scontro al vertice termina 2 a 0 in favore della Virtus Scafatese. Granata che escono con le ossa rotte, ma con un atteggiamento positivo. Mancano ancora sei giornate alla fine del campionato e il calendario risulta molto più favorevole per i sarnesi che per gli scafatesi che hanno tre scontri diretti in programma.

Foto di Luciano Squitieri: per vedere tutte le foto CLICCA QUI

VIRTUS SCAFATESE (4-3-1-2):
Gallo, Somma, Colantuono, Bencardino, Abate, Cirillo, Natino, Amarante, Polverino (31′ st Avino), Ascione, Marcucci (40′ st Malafronte). A disposizione: Zambrano, Manzo, Gaudieri, Giudice, Ferrentino. Allenatore: Esposito.

POLISPORTIVA SARNESE (4-2-3-1):
Ruocco, Pallonetto, Testa, Esposito, De Cesare, Fontanarosa (1′ st Maggio), Savarese, Ottobre (38′ st Nasto), Ianniello (16′ st Tufano), Di Capua, Romano. A disposizione: Napolitano, Nasti, Falanga, Nasto, Ferrara. Allenatore: Vitter.

ARBITRO: Donda di Cormons.

ASSISTENTI: Valletta di Napoli – Garofalo di Salerno.

RETI: 11′ pt Marcucci (VS), 33′ pt Polverino (VS).

NOTE: Spettatori 700 circa.

AMMONITI: Romano, Pallonetto, Esposito (PS), Malafronte (VS).