Nocera, violenza all’Ospedale Umberto I: tentata aggressione ai dipendenti



nocera inferiore, angri
Immagine da Google Maps

Tensione all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove ieri un gruppo di persone si è scagliato contro l’Ufficio Ticket della struttura. Indagini in corso

Momenti di tensione nella mattinata di ieri all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove si è verificato un ennesimo episodio di violenza. Ad esserne vittime sono stati i funzionari della struttura, che hanno rischiato una aggressione da parte di un gruppo di persone.

Secondo una ricostruzione effettuata da Salerno Sanità, un gruppo di persone avrebbe preso di mira l’Ufficio Ticket dell’ospedale, tirando calci alle porte e lanciando sputi. Il culmine si è raggiunto poi con la tentata aggressione ai dipendenti che si occupano di servire la clientela. Non è ancora ben chiara la ragione che ha spinto il gruppo ad aggredire il personale, anche se sembrerebbe che a suscitarne l’ira sia stata la lunga attesa per il servizio.

Immediatamente sono state allertate le Forze dell’Ordine, giunte poi sul luogo dell’episodio a placare gli animi. Prima dell’arrivo dei Carabinieri, alcuni funzionari avevano cercato di difendersi rifugiandosi nelle stanze della direzione sanitaria. In seguito al fatto, è stata avviata un’indagine sui potenziali aggressori, che ora rischiano una denuncia.

La struttura non è nuova ad incresciosi episodi di violenza, che si verificano però non di rado nel Pronto Soccorso dell’ospedale. Questa volta è toccato invece all’ufficio ticket che si trova proprio nei pressi dell’ingresso principale.

Leggi anche