Violenza e stalking, seminario a Salerno il 16 maggio



Venerdì 16 maggio, dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala del Consiglio del Palazzo della Provincia di Salerno, si terrà il seminario “I delitti familiari: violenza, stalking, omicidi, suicidi. Quale prevenzione?”

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia con la collaborazione del dipartimento Osservatorio Nazionale sullo Stalking, il Centro Presunti Autori e Presunte Vittime di violenza e stalking e il Sindacato di Polizia Co.I.S.P.

violenza All’incontro, patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, interverranno in qualità di relatori, dopo i saluti istituzionali da parte dell’Avv. Amilcare Mancusi, Assessore al Bilancio e alle Politiche Sociali e sanitarie della Provincia di Salerno, il Dott. Roberto Penna, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, l’Avv. Luca Monaco, l’Avv. Antonella Mastrolia, il Dott. Massimo Lattanzi, psicologo e psicoterapeuta, la Dott.ssa Tiziana Calzone, psicologa e psicoterapeuta.

Nel corso dell’incontro saranno affrontate le problematiche giuridiche e psicologiche connesse ai reati di maltrattamenti in famiglia e di atti persecutori e sarà discussa, anche sotto il profilo critico, la nuova disciplina sul cosiddetto femminicidio.

Numero nazionale 06/44246573 – info@stalking.it – stalking.it – centropresuntiautori.it

Leggi anche