Home Attualità Vincenzo De Luca stasera ospite di "Che tempo che fa" con Fabio...

Vincenzo De Luca stasera ospite di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
796,849
Totale Casi Attivi
Updated on 23 November 2020 22:47
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Questa sera alle 20.30 il Presidente De Luca ospite del programma di Fabio Fazio su Rai3. Presente anche la Ministra dell’Istruzione Azzolina

Con Vincenzo De Luca si parlerà questa sera delle misure applicate, e di quelle ulteriori, per l’abbattimento della curva dei contagi. Anche le immagini di venerdì sera e sabato pomeriggio saranno oggetto di analisi e commenti con il Governatore della Campania. Probabile l’anticipo della notizia di Napoli “zona rossa” a seguito della presenza del 60% dei casi positivi della Campania.

Dopo l’anteprima alle ore 20, ospiti del programma che inizierà alle 20.30 su Rai 3, la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, con la quale si discuterà probabilmente dei problemi relativi ad eventuali dei contagi a scuola e tra gli alunni e di conseguenza sulla continuazione delle attività didattiche in presenza.

Il Governo nel frattempo, con il nuovo Dpcm, ha stabilito che le attività didattiche per scuole elementari e medie di primo grado continueranno in presenza, mentre il 75% degli studenti delle scuole superiori dovrà usufruire in maniera alternata della didattica a distanza (Dad).

A testimonianza del focus della puntata di questa sera di “Che tempo che fa” sulla gestione della situazione epidemiologica tra i giovani, è la presenza del Ministro alle Politiche giovanili e dello sport, Vincenzo Spadafora. Il nuovo Dpcm stabilisce infatti anche la chiusura di palestre e piscine al fine di contenere i contagi.