Home Territorio Battipaglia Villa Comunale di Battipaglia, bimba travolta da una bici

Villa Comunale di Battipaglia, bimba travolta da una bici

0
Villa Comunale di Battipaglia, bimba travolta da una bici
Immagine da Pixabay

Una bimba è stata travolta da una bici mentre faceva ginnastica nella Villa Comunale di Battipaglia. L’appello dei cittadini

Nella Villa Comunale di Battipaglia vige un divieto per l’ingresso di persone a bordo di bici. Nonostante tutto, come riferito da numerosi cittadini, il divieto spesso non viene rispettato da ciclisti di tutte le età, che invadono i viali  noncuranti dei possibili pedoni che potrebbero incontrare sul loro percorso

Nel pomeriggio di domenica infatti, una bimba di 6 anni che si trovava nella Villa Comunale per una lezione di ginnastica è stata improvvisamente travolta da un ragazzino a bordo della sua bici probabilmente a causa della velocità con cui quest’ultimo procedeva. Nonostante l’impatto, alcune contusioni ed escoriazioni la bimba non ha riportato gravi traumi o ferite. 

I cittadini hanno chiesto più volte maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, proprio per impedire il verificarsi di simili episodi all’interno di un’area dedicata al passeggio dei pedoni.

Secondo quanto riportato dalla madre in uno sfogo sui social, nessuno dei passanti si sarebbe preoccupato di soccorrere la bimba, che a loro dire non riportava niente di grave, se non ritenuta addirittura colpevole del fatto di non essersi spostata. Pare che la donna molto spaventata, abbia portato da sola la bimba in braccio fino al parcheggio.

Previous article L’estate con te: l’hit estiva del salernitano Carmine Scalea nata in quarantena
Next article Battipaglia, protocollo d’intesa per pista ciclabile intercomunale
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.