Home Attualità L’estate con te: l’hit estiva del salernitano Carmine Scalea nata in quarantena

L’estate con te: l’hit estiva del salernitano Carmine Scalea nata in quarantena

0
L’estate con te: l’hit estiva del salernitano Carmine Scalea nata in quarantena

L’estate con te non è solo una hit estiva, ma l’inizio di un progetto che crescerà nel corso degli ultimi mesi del 2020 e per tutta la durata del 2021

Musica e testo sono stati pensati da Carmine Scalea, giovane cantante salernitano attualmente iscritto all’Università degli Studi di Salerno. Nei mesi di registrazione, Carmine ha raccontato la nascita del suo progetto tramite il profilo instagram.

Ho scritto questa canzone ad Aprile, in piena quarantena – racconta -. Non scrivevo da tanto tempo e riprendere in mano la mia musica in questo periodo è stata una nuova scoperta, un modo di vivere l’arte che non avevo ancora provato“. Il “te” del titolo di questa hit può essere chiunque: un amico, un amore, la famiglia. In quarantena, Carmine ha riscoperto il piacere di stare con la madre e le sorelle. Soprattutto, ha potuto concentrarsi sull’arrivo di un nipotino al quale questo pezzo è dedicato.

L’ho scritta in venti minuti ispirato da un momento di tranquillità sotto il sole. Ho pensato all’estate e alle cose belle che sarebbero arrivate nonostante i mesi difficili che tutti stavamo vivendo. Quando ho finito ho pensato che volevo un pezzo da cantare in macchina, in grado di risollevarmi l’umore. Con l’emergenza Covid nessuna canzone sembrava davvero in grado di darmi quelle sensazioni di normalità, così mi sono detto che avrei potuto premere play sulla mia canzone e pensare al mio nipotino in arrivo. Mi sono detto ‘perché no?’.

L’estate con te è disponibile su Youtube, Spotify, Apple Music, Google Play, Deezer, Tidal e TikTok.

https://www.youtube.com/watch?v=FGenzU49yp0