Home Eventi VIII edizione di School Movie: presentazione il 1° luglio in Provincia

VIII edizione di School Movie: presentazione il 1° luglio in Provincia

0
VIII edizione di School Movie: presentazione il 1° luglio in Provincia

Si appresta a prendere il via l’ottava edizione di School Movie: giovedì 1° luglio conferenza stampa di presentazione. Sarah Falanga de “L’Amica Geniale” e Don Patrizio Coppola presenti

Oltre 2mila bambini hanno sfidato il virus e la positività che li contraddistingue li spinge a dire di averlo sconfitto. Protagonisti assoluti dell’ottava edizione di School Movie, la rassegna cinematografica per Istituti Scolastici che consiste nella realizzazione di cortometraggi da parte degli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I Grado della Campania, questi ragazzi hanno fatto del leit motiv di quest’anno, il coraggio, la vision per guardare al futuro.

Un’energia travolgente la loro pronta a eleggere, dopo un viaggio web in tutti i Comuni coinvolti, il corto o lo spot vincitore. Produzioni ad hoc alle quali si riconduce un video di presentazione in cui una bambina dialoga con il Covid-19 annientando la voce sua voce fuori campo con un semplice “bye bye virus”.

La finale, ospiti ancora top secret, si terrà il 19 e 20 luglio ai Templi di Paestum. Maggiori informazioni in merito saranno date in una conferenza stampa che si terrà Giovedì 1° Luglio presso la Salone Bottiglieri della provincia di Salerno.

Intervengono: Il presidente della Provincia Michele Strianese, Enza Ruggiero Presidente associazione School Movie, il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri della città che ospita la finale, i dirigenti e sindaci dei comuni coinvolti.

Partecipano all’incontro con la stampa anche Don Patrizio Coppola, il sacerdote che ha dato vita al campus universitario italiano dove si forma la nuova generazione di professionisti che progettano videogiochi e cartoni animati. Da qui il soprannome Padre Joystick. E siederà al tavolo anche Sarah Falanga, protagonista nel film diretto da Saverio Costanzo, tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante, «L’amica geniale» nel ruolo della suocera di Lila. Attrice teatrale e cinematografica, cantante, performer da musical e doppiatrice, dal 2006 è fondatrice dell’Accademia Magna Graecia del Parco Archeologico di Paestum, riconosciuta dal MiBACT.