Home Territorio Costiera Al via domani "Vietri in Scena", il ricco cartellone estivo di Vietri...

Al via domani “Vietri in Scena”, il ricco cartellone estivo di Vietri sul Mare

Covid-19

Italia
14,621
Totale Casi Attivi
Updated on 4 July 2020 22:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Una ricca programmazione musicale che prevede 20 appuntamenti gratuiti nelle location d’eccezione di Vietri sul Mare

[ads1]

- Advertisement -

In calendario oltre 20 appuntamenti, tutti gratuiti, che l’amministrazione di Vietri sul Mare, guidata dal sindaco Francesco Benincasa, ha voluto realizzare per “mettere al centro la cultura e farla diventare energia per un progetto ambizioso ed entusiasmante, nato grazie alla sinergia con un gruppo di lavoro che sa unire professionalità e sacrificio, senza il quale tutto questo non sarebbe possibile”.

L’assessore al Turismo e Spettacolo, Giovanni De Simone, sottolinea l’importanza di un cartellone che si realizza in scenari meravigliosi, fuori dall’ordinario: “Villa Guariglia, Villa Comunale, Palazzo della Guardia, sono queste le location d’eccezione che accoglieranno gli artisti e tutti i partecipanti che sceglieranno di trascorrere le serate estive a Vietri sul Mare. La proposta di quest’anno spazia dalla musica, alla poesia, dalla danza al teatro, alla lirica, alle mostre, al festival”.

Puracultura è mediapartner dell’iniziativa, mentre il progetto grafico è curato dall’architetto Daniela Scalese. Il programma musicale si avvale della direzione artistica del maestro Luigi Avallone.

Programma musicale

Si inizia martedì 4 luglio alla Villa Comunale con l’Orchestra “Martucci” diretta da Nicola Colabianchi. Giovedì 6 luglio a Villa Guariglia Mousikè Youth Orchestra/Direttore Luca Gaeta (musiche di E. Angeler, A. Vivaldi, A. Ponchielli, N. Rota, A. Piazzolla); venerdì 7 luglio alla Villa Comunale World Jazz, a cura di Carlo Lomanto e Paolo Cimmino; guest star Sandro Deidda. Lunedì 10 luglio a Villa Guariglia il concerto per clarinetto/Lara Diaz e Nicholas Cox. Ensamble di clarinetti della Royal Musical Collection (U.S.A.); giovedì 13 luglio a Villa Guariglia Vietri Wind Ensamble/Direttore e solista Gaetano Falzarano (musiche di G. Rossini, M. Mangani, V. Bellini, G. Verdi). Venerdì 14 luglio alla Villa Comunale Academic Ensemble Contemporary Jazz Project, a cura di Guglielmo Guglielmi.

Giovedì 20 luglio a Villa Guariglia A Jazz Simphony/Orchestra Filarmonica Campana, Direttore Giulio Marazia, sax solista Marina Notaro (musiche di G. Ibert, G. Antheil, D. Schostakovitch, D. Ellington). Domenica 23 luglio alla Villa Comunale Parresia/Igor Caiazza Zildijan Artist (vibrafono); Amedeo Ariano (batteria); Carlo Gravina (sax); Massimiliano Laganà (basso).

Da mercoledì 26 a venerdì 28 luglio a Villa Guariglia si terrà “Caleidofonìe”, lo straordinario Festival Internazionale di Musica Elettronica ed Elettroacustica, giunto alla VII edizione, con installazioni e seminari (ore 19.00) e concerti elettroacustici (ore 21.00).

La programmazione proposta dal maestro Avallone chiude venerdì 4 agosto a Villa Guariglia con un evento fuori dall’ordinario: “Anche la Lirica è Donna”, di Filippo Morace e Rosalba Vestini. Il cartellone vietrese, a Palazzo della Guardia, prevede da sabato 8 a lunedì 10 luglio l’esposizione di strumenti musicali a cura della Royal Musical Collection (U.S.A.).

Mercoledì 12 luglio spazio alla danza a Villa Guariglia con “Da Notre Dame de Paris a Zorro”, a cura di Studio Danza di Maria Cardamone. Diversi gli appuntamenti tra teatro e poesia: si inizia martedì 18 luglio a Villa Guariglia con “Appunti per Medea” con la Compagnia “Teatri di Carta”, regia Francesco Campanile; sabato 29 luglio a Villa Guariglia “Foglio Bianco”, le poesie di Enzo Tafuri con l’accompagnamento musicale del Clarinet Quartet; lunedì 31 luglio a Villa Guariglia l’insolito spettacolo “Esercito d’Amore” della Compagnia “Teatro Grimaldello”, regia Antonio Grimaldi; mercoledì 2 agosto a Villa Guariglia “Napoli tra arte e guerra”, con la Compagnia “La Bottega della Ribalta”, regia Luigi Sinacori; giovedì 3 agosto a Villa Guariglia “Gelusia ovvero Ammore, sposalizio e gelusia” con la Compagnia “Il Prisma”, regia Antonietta Raimondi.

 

[ads2]

LiveZon
zerottonove