Vietri sul mare: addio a Walter Belmonte, il vigile del popolo

Vietri sul Mare: Walter Belmonte stroncato da un malore, addio al vigile del Popolo

Vietri sul Mare– Si è spento Walter Belmonte, luogotenente della Polizia Locale di Vietri, a soli 56 anni. Era entrato in servizio agli inizi degli anni ’80 nella polizia locale della città costiera.

Da tutti viene ricordato come una persona dai modi gentili e disponibili, apprezzato e stimata da tutto il paese.

Da quanto riporta “La Città” sembrerebbe non siano ancora note le cause del decesso,  dai primi rilievi pare si tratti di un infarto.

La scomparsa del Vigile-amico lascerà un vuoto incolmabile tra i suoi concittadini. “Walterino” cosi chiamato da tutti a Vietri, era definito il vigile del “popolo”.

Un uomo apprezzato e lodato da tutti non solo per la passione con cui effettuava il suo delicato lavoro ma soprattutto per quei suoi modi garbati e rispettosi che lo avevano fatto entrare nel cuore di tutti. Belmonte era entrato in servizio agli inizi degli anni ’80, e i suoi riccioli biondi, gli occhi azzurri e quel sorriso gentile avevano fatto di lui la “mascotte” del corpo dei vigili urbani di Vietri.

La notizia del suo improvviso decesso è stato uno shock per la cittadinanza di Vietri sul mare. Walter lascia moglie e tre figli piccoli, i funerali si terranno oggi alle 18:00, nella chiesa di San Giovanni.