Nuovo concorso “Viaggi da leggere” alla Biblioteca Morlicchio di Scafati



scafati biblioteca

La Biblioteca Morlicchio di Scafati lancia il nuovo concorso letterario-fotografico “Viaggi da leggere”. Prima edizione per l’iniziativa

Prima edizione del Concorso letterario-fotografico “Viaggi da leggere”. L’iniziativa è ideata e curata dalla Direttrice della Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio di Scafati, Maria Benevento. Inoltre, l’iniziativa è dedicata al tema del Viaggio, che può essere interpretato liberamente.

Infatti, possono essere trattati temi come viaggi fisici, spostamenti sul territorio nazionale o internazionale, viaggi interiori o percorsi di approfondimento e di crescita personale, morale e spirituale.

In particolare, saranno ammessi al concorso tutti gli autori o autrici, italiani o stranieri, esordienti o affermati, che abbiano compiuto almeno il diciottesimo anno di età alla data di scadenza del concorso. Ancora, la scadenza per l’invio degli elaborati e delle foto è il 10 ottobre 2018.

Inoltre, si può concorrere con opere inedite, scritte in lingua italiana o partenopea. A tal proposito, sono individuate tre categorie. La prima sezione è “Il Viaggio duplicato”. Si tratta di un racconto sulla scia dei grandi viaggiatori, che parte dalla lettura di un libro inserito nelle Proposte di Lettura “Viaggi da leggere”.

Invece, la seconda sezione è il “Diario di Viaggio”, un diario del viaggio sognato e vissuto. Infine, la terza sezione è “Un Libro, il Viaggio: la Foto”. Si tratta di una foto che dovrà contenere almeno una parte rilevante della copertina del libro letto durante il viaggio: il libro dovrà essere uno dei soggetti principali della fotografia. Di seguito il regolamento per partecipare al concorso.

REGOLAMENTO CONCORSO

Leggi anche