Home Prima Pagina Verdi si presenta: “Sono carico. Sogno tanti goal sotto la curva”

Verdi si presenta: “Sono carico. Sogno tanti goal sotto la curva”

0
Verdi si presenta: “Sono carico. Sogno tanti goal sotto la curva”
immagine da profilo Facebook U..S. Salernitana

Tanta motivazione quella che si percepisce dalle prime parole di Verdi come calciatore della Salernitana: “Dimostrerò tutto sul campo”

Simone Verdi è un nuovo calciatore granata. L’attaccante classe 1992 arriva in prestito dal Torino, come spiegato nel comunicato stampa del club, è sarà il numero 10 della Salernitana.

Verdi si è presentato alla sua nuova tifoseria attraverso un video diffuso dai canali social della Salernitana e ha messo subito in chiaro che è molto motivato: “Sono molto contento e molto carico. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni per cercare di fare una grande impresa. Il campionato è lungo e abbiamo visto che tutti possono vincere con chiunque. Noi dobbiamo cercare di fare risultato in qualsiasi partita.”

L’attaccante nato in provincia di Pavia non ha mai calcato il prato dello Stadio Arechi, ma è ben informato sull’aria che si respira sugli spalti. “Tutti mi raccontano che è uno stadio molto caldo. I tifosi possono darci una grossa mano,” ha spiegato Verdi. Poi l’auspicio: “Spero di poter fare bene fin dall’inizio e di esultare tante volte sotto la curva della Salernitana

Per Verdi sarà anche la prima volta come compagno di squadra di Ribery. Secondo l’attaccante ex Torino poter giocare con il francese è una fortuna, “è un giocatore che può dare quella mentalità vincente che ha un campione.” E chissà che Verdi non si ritrovi proprio a contendersi la maglia con Ribery. Il neo acquisto della Salernitana si ritiene un calciatore molto duttile “che gioca in tante posizioni del reparto offensivo“. Una preferenza, però, Verdi ce l’ha: “Credo che la mia posizione ideale sia quella di partire dal centro-destra per potermi accentrare e calciare di sinistro, ma questa è una cosa che deciderà il mister.” L’ex Toro ha poi concluso: “Io cercherò di fare il mio meglio e di mettere le mie qualità a disposizione della squadra“.

Parole che lasciano trasparire una sincera determinazione. Benvenuto Simone!