HomeAttualità"Vento d'Estate": cosa ci riserverà Casal Velino con la sua nobile iniziativa?

“Vento d’Estate”: cosa ci riserverà Casal Velino con la sua nobile iniziativa?

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 1 July 2022 21:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

“Vento d’Estate” è una meravigliosa iniziativa patrocinata dal Comune di Casal Velino. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli

Finalmente, dopo ben due anni di assenza, torna la manifestazione Vento d’Estate, organizzata dall’Associazione A’ Mare Casal Velino.

Vento d’Estate”: qual è la finalità di questo evento?

L’evento è nato con l’obiettivo di promuovere il litorale casalvelinese e di inaugurare la stagione estiva.

Vento d’Estate”: dove e quando si svolgerà quest’anno?

Questo meraviglioso e significativo evento avrà luogo sabato 25 giugno, a partire dalle ore 18:30, nella rinomata spiaggetta “sotto la torre”, prospiciente al porto turistico.

Vento d’Estate, Casal Velino (Immagine da comunicato)

La musica sarà la protagonista indiscussa dell’evento

La musica sarà, come sempre, la protagonista dell’evento e si alterneranno sulla scena i Nick+, Luce, I Dolori del Giovane Walter e il duo Vassa & Leone.

Vento d’Estate”: previsto anche un contest fotografico

Oltre alla musica, durante l’evento è previsto un contest fotografico per fotografi non professionisti. Quattro i temi:

  • Fluido,
  • geometrie,
  • connessioni,
  • istanti.

Su quest’ultimo verrà assegnato il “Premio Nicola Russi”, dedicato al compianto fotografo di Casal Velino, venuto a mancare lo scorso anno.

L’ Associazione A’ Mare: la protezione dell’ambiente nel cuore

L’ Associazione A’ Mare, molto sensibile sul tema ambiente, durante la serata presenterà il progetto “Posidonia Oceanica: un futuro da salvare“, iniziativa volta a richiamare l’attenzione di residenti e turisti sull’importanza per l’ecosistema della posidonia oceanica, sia nelle praterie marine, sia sui litorali dove si deposita. La serata, realizzata col patrocinio del Comune di Casal Velino, segnerà anche il debutto del Forum Giovani Casal Velino

Casal Velino: un’oasi meravigliosa

Casal Velino, con il suo mare blu e con le sue splendide distese sabbiose, ogni anno è la meta scelta da numerosissimi turisti. Questo bellissimo borgo cilentano, animato da una comunità di giovani fresca, intelligente e vivace, incanta per i suoi colori e per la sua assurda ed eterna bellezza. “Vento d’Estate” profuma di leggerezza, freschezza e vita. “Vento d’Estate” resterà incastonato, per sempre, nel cuore e nell’anima dei cittadini e di tutti coloro che, anche solo per un istante, hanno creduto e crederanno nell’irriverente magnificenza di questa località.

Casal Velino