Home Attualità Vallo di Diano, tamponi nelle ex-zone rosse: esiti negativi

Vallo di Diano, tamponi nelle ex-zone rosse: esiti negativi

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 7:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Sono stati effettuati circa 300 tamponi per i residenti delle ex zone rosse nel Vallo di Diano: gli esiti sono stati negativi per tutti

Esito negativo. Questo è quanto emerso dalla serie di tamponi effettuati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici nel Vallo di Diano, nello specifico nelle ex zone rosse da Covid-19.

- Advertisement -

Come riporta Info Cilento, dallo screening è emersa la negatività di tutti i pazienti sottoposti al tampone: sono circa 300 le persone coinvolte nel test disposto dalla Regione Campania per certificare l’assenza di ulteriori (o nuovi) casi di contagio da Coronavirus.

Il Vallo di Diano è stata una delle zone più colpite dall’emergenza sanitaria. Durante la pandemia, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca aveva disposto la zona rossa per i territorio di Sala Consilina, Atena Lucana, Polla, Polla e Auletta, a causa del preoccupante incremento dei casi positivi al Coronavirus.

Fortunatamente la situazione è rientrata e lo screening con tutti esiti negativi è stata la prova lampante che tutto è andato per il verso giusto. Oltre ai tamponi, sono stati effettuati anche dei test sierologici per la valutare presenza di anticorpi: alcuni sarebbero stati positivi, a conferma di essere stati contagiati in passato dal Covid-19 per poi essere successivamente guariti.

LiveZon
zerottonove