Home ZON News A Vallo della Lucania l’incontro “La filiera istituzionale al servizio del Cilento”

A Vallo della Lucania l’incontro “La filiera istituzionale al servizio del Cilento”

0
A Vallo della Lucania l’incontro “La filiera istituzionale al servizio del Cilento”

A Vallo della Lucania si è tenuto l’incontro pubblico “La filiera istituzionale al servizio del Cilento”. Obiettivo dell’incontro il punto della situazione sulla viabilità, edilizia scolastica e depurazione delle acque nella zona sud della provincia

Si è tenuto a Vallo della Lucania, presso la sala Convegni del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, in Tenuta Montesani, sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni l’incontro pubblico “LA FILIERA ISTITUZIONALE AL SERVIZIO DEL CILENTO” organizzato dalla Provincia di Salerno.

Hanno portato i saluti istituzionali il Vice Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia, e il Vice Presidente della Provincia di Salerno, Carmelo Stanziola, il Consigliere provinciale Giovanni Guzzo e il Dirigente provinciale del Settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi.
Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e il Deputato della Repubblica, On. Piero De Luca, che, dopo aver ascoltato i numerosi interventi degli Amministratori locali, ha concluso i lavori.

Il focus dell’incontro – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – era fare il punto della situazione sulle attività coordinate dalla Provincia di Salerno per la viabilità, l’edilizia scolastica e la depurazione delle acque nell’area sud della provincia.
L’appuntamento infatti era rivolto ai Sindaci e agli Amministratori dei Comprensori di Alento e Monte Stella, Gelbison e Cervati, Lambro e Mingardo e Bussento.
La Provincia di Salerno, in quanto Ente di Area Vasta, ha il compito fondamentale di rinforzare la filiera istituzionale con una importante attività di squadra e di coordinamento dei territori. L’incontro aveva lo scopo di spiegare gli interventi previsti e quelli già conclusi per la messa in sicurezza di strade, di scuole e per la gestione virtuosa dei corpi idrici superficiali, ma anche di ascoltare le necessità degli Amministratori locali e pensare insieme le soluzioni”.