Home Attualità Vallo della Lucania, martedì inaugurazione nuovo blocco ospedaliero

Vallo della Lucania, martedì inaugurazione nuovo blocco ospedaliero

0
Vallo della Lucania, martedì inaugurazione nuovo blocco ospedaliero

Vallo della Lucania, martedì 20 l’inaugurazione del nuovo blocco ospedaliero del San Luca e della nuova TAC della struttura

Vallo della Lucania, martedì 20 novembre, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione del nuovo blocco operatorio e della nuova TAC del presidio ospedaliero “San Luca”.  Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Commissario Straordinario Asl Salerno dott. Mario Iervolino, del Sub Commissario Sanitario dott. Vincenzo D’Amato, del Sindaco di Vallo dott. Antonio Aloia, del Vescovo mons. Ciro Miniero, dei vertici e del personale del P.O.

Il Blocco Operatorio, situato al sesto piano del presidio sanitario, è stato sottoposto ad importanti lavori di ristrutturazione, ammodernamento e messa in sicurezza che hanno interessato le cinque sale operatorie e la sala risveglio. Tali lavori hanno consentito il rinnovo degli impianti e la rimodulazione degli ambienti rendendo la struttura più idonea e funzionale alla sicurezza dei pazienti e alle esigenze del personale sanitario che vi opera.

È stata altresì installata una nuova Tac 128 slice, di ultimissima generazione, apparecchiatura in grado di praticare una Tac total body in soli undici secondi. A breve saranno appaltati i lavori per il rifacimento degli intonaci esterni di tutto il presidio ospedaliero.

Previous article Ruggi, salvata con 16 trasfusioni a seguito di una gravidanza
Next article Cava, e luce fu. Anche sulla ex SS 18
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.