Home Territorio Cilento Vallo della Lucania, arriva il Premier Conte il 29 Novembre

Vallo della Lucania, arriva il Premier Conte il 29 Novembre

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 16:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Arriva in Cilento il Premier Giuseppe Conte. Il 29 Novembre sarà a Vallo della Lucania insieme al Ministro Giuseppe Provenzano

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte raggiunge Vallo della Lucania il 29 Novembre.

- Advertisement -

Insieme al Ministro Giuseppe Provenzano, saranno in Cilento per l’iniziativa voluta dal Senatore Francesco Castiello del Movimento 5 stelle. Durante l’occasione i Sindaci cilentani presenteranno il Manifesto del Mezzogiorno stilato dalla Fondazione Grande Lucania di cui è presidente lo stesso Castiello.

Il Manifesto tratta di 10 punti per lo sviluppo del territorio e sopratutto di alcune aree interne. “Come è sotto gli occhi di tutti, il mio impegno è paritetico e costante”, dice il parlamentare. “I lavori sulla Cilentana (tratto Agropoli- Prignano) riprenderanno nei prossimi giorni, non oltre la fine di novembre e presso il Tribunale di Vallo è prossima l’inaugurazione della seconda sezione (fatto, questo, di storica portata), il che consentirà l’abbattimento per il 50% circa dei tempi, sinora estremamente lunghi, dei processi. Ulteriori miei solleciti sono serviti a ottenere l’impegno a rinvigorire l’organico dei magistrati attingendo alla graduatoria del concorso in essere e a migliorare l’assetto dell’apparato amministrativo”, aggiunge.

In merito poi al Palazzo di Giustizia di Vallo della Lucania, il senatore Castiello annuncia che “La nomina del magistrato che dovrà presiedere la seconda sezione è prossima, essendo in via di definizione la procedura concorsuale di interpello. Suggerisco a chi mette in giro notizie manifestamente prive di fondamento di informarsi preventivamente per evitare figuracce.”

LiveZon
zerottonove