Home Cronaca Vaccino scaduto a Giffoni: denunciati medico ed assistente all’infanzia

Vaccino scaduto a Giffoni: denunciati medico ed assistente all’infanzia

0
Vaccino scaduto a Giffoni: denunciati medico ed assistente all’infanzia

Giffoni Sei Casali: viene somministrato un vaccino scaduto di validità. Denunciati sia il medico che l’assistente all’infanzia

Vaccino scaduto. Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del Maggiore Erich Fasolino, a conclusione di tutti gli accertamenti del caso, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Salerno, due dipendenti del Distretto Sanitario 68 di Giffoni Valle Piana, un medico ed un’assistente all’infanzia, per somministrazione di medicinali guasti.

I militari, a seguito della segnalazione giunta lo scorso 18 gennaio alla Stazione Carabinieri di Giffoni Sei Casali da una coppia di coniugi del posto che avevano notato la data di scadenza di novembre 2017 sul bollino della vaccinazione apposto sul libretto del figlio di 8 mesi, si sono immediatamente portati al Poliambulatorio di Giffoni Sei Casali, ove era stato praticato il vaccino contro il meningococco di gruppo B all’infante, riscontrando effettivamente che la confezione del farmaco utilizzato riportava la citata data.

Le successive verifiche condotte in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno hanno permesso di accertare che il medico che aveva effettuato la vaccinazione era stato assistito, per le attività di preparazione, da persona in possesso di qualifica diversa da quella prevista.

Sottoposta a sequestro la sola confezione scaduta in quanto le altre rinvenute, oltre un centinaio, sono risultate in corso di validità, con scadenze comprese fra maggio 2018 e novembre 2019.

 

Previous article Giffoni, giovane sorpreso con marijuana al volante. A casa altre sostanze
Next article Cavese, il settore Distinti sarà dedicato a Eduardo Purgante
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.