Home Eventi A Salerno il grande violinista Uto Ughi in concerto l’11 aprile

A Salerno il grande violinista Uto Ughi in concerto l’11 aprile

0
A Salerno il grande violinista Uto Ughi in concerto l’11 aprile

Presentato questa mattina al Salone dei Marmi il concerto del Maestro Uto Ughi, in programma il prossimo 11 aprile a Salerno. Il ricavato andrà alla Mensa dei Poveri

Si è tenuta questa mattina, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione di un appuntamento musicale che vedrà la partecipazione di uno dei più importanti violinisti del panorama intenazionale.

Mercoledì 11 aprile 2018, infatti, alle ore 21:00, presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, il violinista Uto Ughi si esibirà in concerto, accompagnato da Bruno Canino al pianoforte.

L’evento nasce dalla collaborazione tra diversi soggetti quali i Rotary Club Salerno a.f. 1949, Club Salerno Est, Club Salerno Picentia, Club Salerno Duomo, Club Salerno Nord dei Due Principati, i Rotaract Club Salerno, Club Salerno Duomo, Club Salerno Nord dei Due Principati, International Inner Wheel Club Salerno CARF, Club Salerno Est, la Banca Monte Pruno, la Vigormusic. Evento che vede anche la partecipazione di Teda.

“Il maestro Ughi terrà, nella mattina di mercoledì 11 aprile, alle ore 11, una lectio magistralis dedicata a tutti gli studenti di Salerno e provincia” ha annunciato il M° Franco Vigorito.

“Si tratta di un evento che riguarda il territorio e il suo aspetto culturale” ha dichiarato Michele Albanese, Direttore generale Banca Montepruno. “E’ nata una proficua sinergia con i Rotary di Salerno.”

“Sarà un concerto formidabile. Il ricavato andrà in beneficenza alla Mensa dei Poveri” ha concluso il Primo Cittadino, Vincenzo Napoli.