Home Eventi Uno Spot Per… 6a edizione ai nastri di partenza

Uno Spot Per… 6a edizione ai nastri di partenza

0
Uno Spot Per… 6a edizione ai nastri di partenza

Il Centro La Tenda ha bandito la 6a edizione di “Uno Spot Per…”. La manifestazione, in collaborazione con Progetto Giovani, Lira TV, Roma Film Academy, e con la media partnership di ZON, quest’anno riguarderà il mondo dei social network

[ads1]Ai nastri di partenza la 6a edizione di “Uno Spot Per…”, la manifestazione organizzata dal Centro La Tenda. L’evento quest’anno ha come tema “Social network vicini o lontani?” e sarà premiato il miglior messaggio audiovisivo di comunicazione sociale.

La Scuola vincitrice si aggiudicherà una macchina fotografica professionale e verrà premiata con la messa in onda del proprio spot sull’emittente televisiva locale Lira TV e sul sito web del Centro La Tenda.

Per l’edizione numero 6 di “Uno Spot Per…”, ci sono varie novità. Tra tutte, ci saranno tre differenti giurie che decreteranno i vincitori dei diversi premi. Ci sarà una Giuria Tecnica, una Giuria Popolare, una Giuria della Compagnia degli Amici e della Critica.

 

Uno Spot Per... 6a edizione ai nastri di partenzaEcco il bando di concorso per la partecipazione. 

Requisiti

Potranno presentare il proprio messaggio audiovisivo al Concorso “Uno Spot Per”:

  • Singoli, gruppi e Associazioni;
  • Istituti scolastici.

Tutti gli spot proiettati durante la serata finale gareggiano all’assegnazione dei Premi Speciali “Compagnia degli Amici” e “Enrico Greco”

Ciascun partecipante può presentare un solo spot, della durata massima di 60 secondi.

La consegna è prevista entro il 10 maggio 2016 presso La Tenda a Fieravecchia (Via Fieravecchia, 20 Salerno – nei pressi della Scuola Media Pirro).

Per tutti i partecipanti che lo richiederanno sono previste giornate formative gratuite tenute da Francesco Paglioli Ambassador di Roma Film Academy.

 

Condizioni per la partecipazione

Gli spot devono avere carattere di assoluta originalità e non contenere immagini, foto, musiche o elementi oggetto di altrui diritto d’autore, né messaggi pubblicitari ancorché diretti e/o occulti in quanto verranno caricati sul canale YouTube. L’autore assume ogni responsabilità in merito alle possibili violazioni di altrui diritti da parte della propria opera.

Il messaggio audiovisivo deve essere stato realizzato nel periodo gennaio-maggio 2016.

 

Cessione dei diritti

All’atto dell’adesione al Concorso “Uno Spot Per…” l’autore cede tutti i diritti di utilizzo dello spot all’Associazione La Tenda – Centro di Solidarietà ONLUS.

 

Selezione e valutazione

Tutti i video pervenuti sono selezionati da una commissione formata da membri del Direttivo Centro La Tenda e da un Team di esperti e tecnici del settore. La commissione di valutazione nell’esprimere il proprio giudizio su ciascun messaggio audiovisivo da ammettere al Concorso “Uno Spot Per…” considererà sia l’efficacia comunicativa del messaggio audiovisivo sia la creatività espressa.

I video scelti saranno ammessi al Concorso e proiettati durante la serata finale.

 

Premiazione

Durante la Serata Finale del Concorso “Uno Spot Per…” saranno impegnate le seguenti Giurie: una Giuria Tecnica che decreterà il vincitore: “Uno Spot per…”; una Giuria Popolare che, composta dal pubblico presente in sala durante la serata finale del 19 maggio 2016, che voterà lo Spot: “Uno Spot per”.

 

Premi Speciali

Una Giuria della Compagnia degli Amici e della Critica che, composta da membri de La Tenda e da tre Giudici Popolari sorteggiati tra il pubblico durante la serata finale del 19 maggio 2016, decreterà rispettivamente i due Premi Speciali: lo Spot “Messaggio di Solidarietà” con il Premio Speciale “Compagnia degli Amici”; lo Spot “Messaggio Originale” con il Premio Speciale “Enrico Greco”.

La premiazione ufficiale avverrà durante la serata finale dell’evento, che si terrà il 19 maggio 2016 presso il Teatro delle Arti di Salerno, alle ore 20 durante la quale saranno proiettati i messaggi audiovisivi selezionati e saranno decretati i vincitori.

È obbligatoria ai fini della proiezione del proprio spot e la conseguente partecipazione alla valutazione da parte delle Giurie la presenza dell’autore il giorno 19 maggio.

I partecipanti dovranno registrarsi un’ora prima dell’inizio presso la segreteria; in caso di assenza dell’autore lo spot non verrà proiettato e di conseguenza considerato fuori concorso.

 

I Premi

Premio “Uno Spot per… la Scuola”

La Scuola vincitrice verrà premiata con la messa in onda del proprio prodotto sull’emittente televisiva locale LIRA TV, aderente all’iniziativa, sul sito web del Centro La Tenda (www.centrolatenda.it) e riceverà una macchina fotografica professionale.

Premio Uno Spot per…”

Lo spot vincitore verrà premiato con la messa in onda del proprio prodotto sull’emittente televisiva locale LIRA TV, aderente all’iniziativa, sul sito web del Centro La Tenda (www.centrolatenda.it) e l’autore riceverà una somma di 400 euro.

Premio Speciale “Enrico Greco”

Lo Spot scelto come “Messaggio Originale” verrà premiato con la partecipazione dell’autore agli eventi di una giornata del Giffoni Film Festival 2016.

Premio Speciale “Compagnia degli Amici”

Lo Spot scelto come “Messaggio di solidarietà” verrà premiato con la partecipazione dell’autore ad uno Stage formativo presso la Filiera Fotografica di Armando Cerzosimo

Tutti i concorrenti potranno ricevere un attestato di partecipazione al Concorso “Uno Spot Per…” facendone richiesta presso la sede de La Tenda a Fieravecchia (in Via Fieravecchia, 20 Salerno)

 

Messa in onda

Gli Spot decretati vincitori Premio “Uno Spot per 6… la Scuola”, Premio Uno Spot per 6…” verranno trasmessi dall’emittente televisiva locale aderente all’iniziativa, LIRA TV, per una settimana nel periodo Giugno – Luglio 2016.

 

Invio

I video dovranno essere realizzati come file formato mp4 su pen-drive USB unitamente alla scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (per i minorenni è necessario allegare l’apposita dichiarazione scaricabile dal sito www.centrolatenda.it) e consegnati a mano al seguente indirizzo: Progetto Giovani presso Centro La Tenda, via Fieravecchia, 20 Salerno (dal lunedì al venerdì ore 9:30/13:00 e 15:30/18:30). I messaggi audiovisivi dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2016 alle ore 18:30 unitamente alla scheda d’iscrizione debitamente compilata in ogni sua parte.

Per info: Segreteria Tecnica: – Tel. 089 228038; La Tenda a Fieravecchia – mail progettogiovani@centrolatenda.it.

Il presente bando e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Centro La Tenda: www.centrolatenda.it 

[ads2]

Previous article Il Consiglio di Stato “sblocca” piazza Mazzini, ora si può costruire
Next article Lite tra Extracomunitari in pieno Corso Garibaldi a Salerno
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.