Home Prima Pagina Università di Salerno, lanciata l’app per prenotare le lezioni

Università di Salerno, lanciata l’app per prenotare le lezioni

0
Università di Salerno, lanciata l’app per prenotare le lezioni

Ad ottobre, presso l’Università di Salerno, inizierà la didattica mista. Ecco l’app per prenotare le lezioni

L’attività didattica in presenza all’Università di Salerno, eccetto le sedute di laurea magistrale, riprenderà ad ottobre. Si tratta quindi di una sorta di fase 3- come riportato dal quotidiano La Città- in cui si procederà con cautela, fino al ritorno totale ed effettivo alle attività in presenza, tenendo ovviamente conto della situazione dei contagi da Covid-19.

A seguito degli accordi presi in queste ultime settimane, si è optato per la cosiddetta modalità mista, soluzione adottata da numerose Università italiane: gli studenti potranno scegliere di seguire le lezioni ed esami in presenza oppure a distanza, tramite la piattaforma Microsoft Teams. I test d’ingresso, iniziati oggi 3 settembre, verranno sostenuti a seguito dell’identificazione dello studente e della misurazione della sua temperatura corporea. Tutti gli iscritti, all’interno dei locali del campus, dovranno indossare la mascherina.

Ma la vera novità è portata dall’ app per prenotare il posto a lezione. “Gli studenti, con una procedura e una tempistica successivamente comunicate, potranno, tramite l’applicazione individuata, prenotare il proprio posto in aula“, così recita l’avviso inoltrato sulla piattaforma di Unisa contenente le varie norme da applicare e rispettare.

Si è quindi pronti a ripartire in totale sicurezza, con la speranza, entro qualche mese, di tornare definitivamente alla normalità.