Home Attualità Università degli Studi di Salerno, partita l’attività di Orientamento a distanza

Università degli Studi di Salerno, partita l’attività di Orientamento a distanza

0
Università degli Studi di Salerno, partita l’attività di Orientamento a distanza

L’Orientamento a distanza: partita l’iniziativa all’Università degli Studi di Salerno. Loia: “Occasione importante per mantenere contatti e dialoghi con gli studenti”

L’orientamento all’Università degli Studi di Salerno ai tempi del Coronavirus. È partita l’iniziativa del Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT)  orientamentounisa@home, il format dedicato al mondo della Scuola con l’obiettivo di offrire, anche a distanza, informazioni, strumenti e servizi utili a supportare gli studenti degli Istituti superiori nella futura scelta universitaria.

Il ciclo sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la nuova Offerta Formativa di Ateneo 2020/21. Ogni giorno, 4 dipartimenti dell’Ateneo – a rotazione – presenteranno le proprie offerte formative agli studenti e ai docenti dei nostri corsi di studio.

“Un’iniziativa importante per l’Università” – ha commentato il Rettore Vincenzo Loia“Apre un’ampia discussione, rivolta soprattutto agli studenti del quarto-quinto anno dell’istituto superiore, dal quale ci auspichiamo un’ampia partecipazione. Il tutto è basato sul CAOT, una cerniera importante nei confronti degli altri istituti che permette, anche in questa particolare situazione di Fase 2, di mantenere il contatto ed il dialogo, oltre che una collaborazione proficua”.

A fare da eco alle parole del Rettore Loia, ci ha pensato la professoressa Ornella Malandrino, delegata all’Orientamento nell’Università degli Studi di Salerno: Un evento importante perché cerca di raggiungere gli studenti a casa, dialogare con loro su quelle che sono le attività di orientamento dell’Università degli Studi di Salerno. Il mese di Maggio è fondamentale per chi deve concludere il percorso di studi nelle scuole superiori e si inizia a pensare al futuro, ovvero il percorso universitario. Con questo evento abbiamo raggiunto tutti gli Istituti della Regione Campania e sono fiduciosa che tutti gli studenti colgano l’occasione per poter collegarsi e avere delle occasioni. Un momento importante per avvicinare gli studenti all’offerta formativa dell’UNISA”.

L’evento si terrà fino al 15 maggio e sarà possibile seguire l’Orientamento a distanza attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Ulteriori informazioni sul sito dell’Università di Salerno sull’iniziativa orientamentounisa@home.