Universiade 2019, all’Arechi il primo match tra Italia-Giappone

serie b, salernitana

Sarà lo Stadio Arechi di Salerno a dare il via all’Universiade 2019: il 2 luglio ci sarà il primo match tra Italia-Giappone. Tutti gli stadi

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

Inizia il conto alla rovescia per l’inizio dell’Universiade 2019 che quest’anno si disputerà in Campania. Anche il territorio salernitano sarà protagonista dell’evento che vedrà le selezioni universitarie lottare per la medaglia d’Oro.

A dare ‘battesimo’ per il calcio sarà lo Stadio Arechi di Salerno: infatti, come riporta La Città, il 2 luglio ci sarà la gara inaugurale tra l’Italia (nazione ospitante del torneo) ed il Giappone, campione uscente dall’ultima rassegna. Salerno dunque si appresta a diventare la “Capitale del calcio” per il periodo che andrà fino al 13 luglio.

Ma non solo l’Arechi sarà protagonista della manifestazione: ci sono anche il “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, il “San Francesco” di Nocera Inferiore ed il “Marcello Torre” di Pagani. Questo per quanto riguarda il territorio salernitano: inoltre, i match si disputeranno anche al “Vigorito” di Benevento, al “Pinto” di Caserta e al “San Mauro” di Casoria.

Detto che sarà l’Italia la prima ad essere ospitata dallo stadio Arechi, per quanto riguarda gli altri impianti, tra Cava e Nocera sarà di scena l’Argentina, mentre Francia e Brasile scenderanno in campo tra Pagani e Benevento, l’Uruguay a Caserta ed infine Russia e Corea del Sud a Casoria.