Home Eventi L’unione fa la forza. Uniti contro la truffa, martedì sera il convegno al Centola

L’unione fa la forza. Uniti contro la truffa, martedì sera il convegno al Centola

0
L’unione fa la forza. Uniti contro la truffa, martedì sera il convegno al Centola

“ L’unione fa la forza. Uniti contro la truffa ” è il titolo del convegno in programma martedì 9 maggio, alle ore 18.30, presso il Complesso ex Tabacchificio Centola

[ads1]

Ad organizzare il convegno “ L’unione fa la forza. Uniti contro la truffa ” la Consulta Comunale degli Anziani in collaborazione con l’Opera nazionale mutilati invalidi civili, per sensibilizzare i cittadini sulle strategie di prevenzione contro truffe, raggiri, furti e aggressioni.

A partire dalle 18.30 di martedì 9 maggio, presso il Complesso ex Tabacchificio Centola, dopo i saluti del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, si terrà la presentazione della Consulta da parte del Presidente Domenico Landi.

A seguire gli interventi del Capitano Francesco Lancetta, Comandante della Polizia Municipale, sulle “Principali forme di truffa e raggiri”; del Luogotenente della Stazione dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano Andrea Ciappina sul tema “Riconoscere, prevenire e denunciare truffe e furti”; di Tea Luigia Siano, responsabile dell’ufficio Legale Onmic, sull’argomento “La legge a tutela dei cittadini”; dell’ingegnere Antonio Forlenza su “Strategie efficaci per difendere se stessi e il proprio domicilio”.

Chiusura dei lavori alle ore 20.15 con tavola rotonda e a seguire un rinfresco.

[ads2]

 

Previous article La Treofan sbaraglia Cagliari: ottimo esordio nella fase interregionale
Next article Sul campo del Volley Marcianise la prima sconfitta nei play off per l’ Indomita
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).