Home Territorio Battipaglia La Treofan sbaraglia Cagliari: ottimo esordio nella fase interregionale

La Treofan sbaraglia Cagliari: ottimo esordio nella fase interregionale

0
La Treofan sbaraglia Cagliari: ottimo esordio nella fase interregionale
Treofan

La Treofan bagna alla grande l’esordio casalingo nella fase interregionale e supera l’Esperia Cagliari in virtù di una prestazione convincente nell’arco dei quaranta minuti

[ads1]

Prova di forza della Treofan Battipaglia che mette in cascina i primi due punti della fase interregionale in virtù del successo casalingo fatto registrare nel match di ieri a danno dell’Esperia Cagliari.

Dopo quaranta minuti di grande intensità, i biancoarancio sono riusciti ad aver ragione della compagine sarda grazie al risultato finale di 72-53 che consente ai ragazzi di coach Menduto di assaporare la prima gioia di questo delicato finale di stagione.

La partita

Il Palazauli è gremito in ogni ordine di posto e il peso specifico della partita si percepisce eccome già molto prima della palla a due.

Nel primo quarto di gioco, Battipaglia parte forte e dopo appena cento secondi effettivi è già 8-0 per Esposito e compagni.

Cagliari sembra stordita, ma pian piano si affaccia alla contesa, affidandosi alle realizzazioni di Pedrazzini, che riporta i suoi in scia.

I primi dieci minuti di gioco portano il marchio delle difese piuttosto che quello degli attacchi e si va al primo riposo sul 16-11 per i padroni di casa.

La seconda frazione di gioco si apre con la penetrazione di Trapani che mette a ferro e fuoco l’area difensiva dei sardi e con capitan Ambrosano che allunga sino al +10 (25-15 al quindicesimo).

Coach Fioretto è costretto al timeout e l’Esperia risponde alla grande all’appello del suo capo-allenatore.

Pedrazzini e Passa bucano la retina battipagliese con due triple di pregevole fattura e, in un amen, è tutto nuovamente in discussione.

Ma la Treofan ha sette vite ed in chiusura di quarto allunga nuovamente grazie alle realizzazioni di Fabiano e De Martino (33-26 al ventesimo).

L’intervallo lunga giova principalmente agli ospiti che escono bene dagli spogliatoi riuscendo persino ad impattare nuovamente nel punteggio grazie ai preziosi canestri di Passa.

Questa volta a ricorrere al timeout è coach Menduto che striglia i suoi con l’auspicio di rivedere quanto prima il consueto atteggiamento difensivo proprio della sua Treofan.

Detto fatto: Battipaglia torna a comandare le operazioni grazie all’ennesima tripla di Esposito (che prende anche un colpo e deve abbandonare per un pò la contesa) e non si volta più indietro.

Al trentesimo il tabellone dice 52-41.

Nell’ultimo quarto Cagliari ci prova solo nei primi centoventi secondi, ma la Treofan è di un altro pianeta.

Ancora De Martino da sette metri e poi Trapani accendono l’intero Palazauli; gli ospiti sono in ginocchio ed in dieci minuti realizzano appena dodici punti.

Finisce 72-53 tra gli applausi scroscianti del pubblico battipagliese.

Difficile pensare ad un esordio migliore.

Le dichiarazioni di coach Menduto

Treofan

Queste la parole di coach Orlando Menduto al termine del match del Palazauli:

“Abbiamo ottenuto due punti importantissimi tenendo anche conto del doppio impegno che ci attende ora in trasferta. Complimenti a tutti i miei ragazzi per la prova offerta contro un avversario che ha dimostrato essere di un ottimo livello e che ha saputo crearci molti grattacapi anche in virtù dell’alta intensità evidenziata”.

Il tabellino

TREOFAN BATTIPAGLIA-ESPERIA CAGLIARI 72-53 (16-11, 33-26, 52-41)   

Treofan: Vietri ne, Fabiano 7, Visconti ne, Pagano 2, De Martino 12, Trapani 13, Giorgi ne, Ambrosano 2, Ausiello 6, Esposito 24, Confessore 6. Coach: Menduto

Esperia: Chessa 9, Musiu F. 8, Pedrazzini 12, Salone 4, Passa 14, Orrù, Fois 6, Musiu P., Angius. Coach: Fioretto

[ads2]