Unis@und in diretta streaming con Radio Tre Rai

Unis@und, la radio dell’Ateneo salernitano, in diretta streaming con RadioTre Rai. Una maratona collettiva per festeggiare i 90 anni della Radio Italiana

In occasione del RadioDay, il 90esimo compleanno della Radio Italiana, anche Unis@und, l’emittente  dell’Ateneo salernitano ha partecipato alla diretta collettiva organizzata dalla terza stazione Rai.

“Il futuro della radio”, questo il titolo della trasmissione che ha visto protagoniste tutte le antenne universitarie collegate in streaming con RadioTre, per dare vita ad uno storytelling corale, dedicato al racconto di un pezzo di Italia attraverso un bene comune ripristinato.

Dopo Ponteradio (Calabria), Radio6023 (Vercelli), Unicaradio (Cagliari) e UCampus (Pavia), alle ore 9.40 circa anche la radio dell’Ateneo salernitano ha partecipato alla diretta streaming.

unis@undIn studio il giornalista Vincenzo Raimondo Greco ha ospitato il prof. Luca Cerchiai, docente presso l’Ateneo salernitano e Lucio Capo, direttore dell’Oasi dunale di Licinella gestita da Legambiente.

Il talk salernitano ha riguardato proprio il recupero e la gestione di questo angolo di spiaggia del litorale di Paestum, inserito nel progetto Parco archeologico diffuso approvato dal ministero dei Beni Culturali.

Nel corso dell’intervento di Unis@und è stato annunciato che il prossimo 21 ottobre  sarà inaugurato il percorso-sentiero che collegherà il decumano principale della città, passando attraverso la porta occidentale della Polis (Porta Marinsa), con la spiaggia della città antica. Dopo il collegamento con l’Università di Salerno, la diretta di RadioTre ha ospitato gli interventi degli altri network universitari: Radio110 Torino RUN Radio Napoli Radio Ca’Foscari Venezia – F2radioLab Napoli –  RadioFrequenza Teramo – RadioSapienza Roma –RadioMagica Abano Terme – Radio ImmaginariaSanbaRadio Trento – Radiophonica  Perugia – Rumore web radio  Modena e Reggio Emilia – RadioEco  Pisa –  Fuori Aula Network  –  Verona –  RadioZammù – Catania, Radio Luiss Roma. Tutti questi contributi universitari per raccontare, immaginare e chiacchierare la radio del futuro.

A questo link il podcast dell’intervento di Unis@und: http://iunisa.unisa.it/podcast-16-404-6.html