Mara Carfagna testimonial della prima edizione di UnisAlumni, la cerimonia di incontro con i laureati dell’Università di Salerno tenutasi questa mattina

Oggi, martedì 18 giugno alle ore 11.00, presso la Sala del Senato Accademico del campus di Fisciano (edificio A2, piano II), si è tenuta la prima edizione di “UnisAlumni: la Cerimonia di incontro con i Laureati dell’Università di Salerno“. La comunità Alumni di UNISA include più di 5.000 laureati all’anno, oltre a tutti coloro che hanno svolto un periodo di formazione e ricerca presso l’Ateneo. Gli Alumni rappresentano una risorsa preziosa per il futuro dell’Università, contribuendo con le competenze acquisite, le esperienze maturate e gli obiettivi professionali raggiunti, a testimoniare e valorizzare il patrimonio culturale dell’Ateneo.

La cerimonia è stata aperta dai saluti istituzionali del Rettore Aurelio Tommasetti. La presentazione del progetto e delle inziative è stata affidata al Delegato al Placement Francesco Colace. Testimonial dell’evento è stata la Vice Presidente della Camera dei Deputati Mara Carfagna, laureata in Giurisprudenza all’Università di Salerno.

Per l’occasione è stata presentata la prima edizione del book che raccoglie le storie di lavoro di 52 laureati dell’Ateneo, selezionati da ciascuno dei 17 Dipartimenti UNISA. A loro, protagonisti dell’evento, il Rettore ha consegnato, a conclusione della cerimonia, una copia di “UnisAumni 2019”.