Home Prima Pagina UNISA, The Southern Borders of the EU

UNISA, The Southern Borders of the EU

0
UNISA, The Southern Borders of the EU

Venerdì 12 giugno 2015, presso l’Aula dei Consigli dell’UNISA, si è tenuta la Tavola Rotonda “The Southern Borders of the EU: Migrants’ Policies, Rights and Practices”

[ads1]

La tavola rotonda ha chiuso la prima edizione del Modulo d’insegnamento Jean Monnet, finanziato dalla Commissione europea, dal titolo “Migration and Fundamental Rights at the Southern Borders of the EU“, la cui responsabile è stata la dott. Rossana Palladino.

UNISA, The Southern Borders of the EU
UNISA, The Southern Borders of the EU

La tavola rotonda è stata aperta dal Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, prof. Enzo Maria Marenghi, e dal Delegato del Rettore alla Didattica, prof. Rita Patrizia Aquino.

Il convegno è poi proseguito con l’introduzione della prof. Angela Di Stasi e presieduta dal Prefetto dott. Mario Morcone, Capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno.

Esponenti sia del mondo accademico che rappresentanti di autorità e associazioni competenti nel settore dell’immigrazione si sono confrontate su di un tema di estrema attualità che reca con sé problematiche che necessitano di risposte immediate a livello sia nazionale che europeo.

Inoltre, è stato presentato il Paper elaborato dai partecipanti al Corso Jean Monnet.

[ads1]

Previous article Salerno: malore in strada, muore un 49enne
Next article Galdi, l’ultima arringa prima della chiusura della campagna elettorale
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.