All’Università degli Studi di Salerno si sono tenute questa mattina la Cerimonia del Premio Antonio Genovesi e del Premio Accademica Olimpica Nazionale Italiana

All’Università degli Studi di Salerno si sono tenute questa mattina due importanti celebrazioni alla presenza del Rettore Aurelio Tommasetti.
Il Premio Antonio Genovesi, giunto alla sua VIII edizione e promosso dalla sinergia istituzionale tra ANCE e Università di Salerno con l’esigenza condivisa di selezionare idee e proposte progettuali nell’ambito di una visione partecipativa di rilancio del territorio.  L’incontro, ospitato questa mattina presso il campus di Fisciano, è stato organizzato da ANCE – Aies Associazione Nazionale Imprenditori Edili Salerno su iniziativa del Project Evaluation Laboratory del Dipartimento di Ingegneria Civile Unisa.

Sempre in mattinata si è tenuta la cerimonia dei consegna del Premio Accademia Olimpica Nazionale Italiana, promosso dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – Sezione Salerno.
Il Premio Accademia Olimpica, istituito per il primo anno, è stato consegnato al Rettore Aurelio Tommasetti da parte del Presidente provinciale dell’Associazione dott. Renato Del Mastro, al fine di sottolineare l’impegno dell’Ateneo salernitano nella promozione dei valori dello sport, in ogni ambito della vita universitaria, dalla didattica alla ricerca, alla dimensione infrastrutturale, con la costruzione di strutture ed impiantistica sportiva sempre più avanzate.