Home Prima Pagina Unisa da Pasquino a Tommasetti, Malagò premia il CUS

Unisa da Pasquino a Tommasetti, Malagò premia il CUS

0
Unisa da Pasquino a Tommasetti, Malagò premia il CUS

Unisa: Passaggio del testimone da Raimondo Pasquino ad Aurelio Tommasetti per la proclamazione del nuovo Rettore. Per l’occasione, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha presieduto la premiazione degli atleti del CUS Salerno, per i risultati ottenuti nei Campionati Nazionali Universitari 2013.

La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna Vincenzo Buonocore del Campus Unisa. A dare il benvenuto ai tanti ospiti, la camerata strumentale dell’Università degli Studi di Salerno. Presenti le autorità sportive e istituzionali che hanno premiato gli atleti universitari.

A fare gli onori di casa, il Magnifico rettore Raimondo Pasquino che ha sottolineato l’impegno profuso dall’Università nello sport e l’attenzione dedicata alla cura delle infrastrutture e allo sviluppo dei giovani studenti, mettendo in evidenza le virtuosità del Campus salernitano. Lorenzo Lentini, Presidente del CUS, ha voluto ringraziare gli atleti e le autorità presenti ed ha annunciato che l’Ateneo Unisa organizzerà i Campionati Nazionali Universitari del 2015. Giovanni Malagò ha onorato l’Università della sua presenza, ricordando come Salerno è stata teatro della sua prima uscita ufficiale da Presidente del Coni ed ha rafforzato la sua vicinanza alle attività sportive della nostra città, promettendo la sua presenza alla futura edizione dei CNU che si terrà tra due anni a Salerno.tommasetti

A concludere l’evento un emozionato Aurelio Tommasetti. Non una cerimonia di insediamento per il neo rettore, ma una celebrazione del lavoro di chi l’ha preceduto, del lavoro che tanti frutti ha dato all’Università: “ avverto questa responsabilità per un rettorato così importante che ha fatto dell’Ateneo il primo nel Mezzogiorno per la ricerca, ma ho fiducia nello spirito d’intenti che ci ha sempre contraddistinto e nella continuità, necessaria per crescere e costruire”.

Una giornata di festa e di riconoscimenti  per quanto è stato fatto e per quanto potrà realizzarsi per il nostro Ateneo, fiore all’occhiello non solo del Sud ma di tutt’Italia.

 

Riprese a cura di : Raffaele Grimaldi

Montaggio : Michele Marino

Parte redazionale : Michelangelo Quaranta – Danilo Iammancino – Luca Scafuri

Foto : Alfonso Salsano