Home Prima Pagina Unisa, il Diritto sportivo: dialogo tra ordinamenti

Unisa, il Diritto sportivo: dialogo tra ordinamenti

0
Unisa, il Diritto sportivo: dialogo tra ordinamenti

Il Diritto sportivo: dialogo tra ordinamenti, 5 dicembre, ore 15:30, aula 2 della Scuola di Giurisprudenza, Campus di Fisciano

[ads2] Venerdì 5 dicembre alle  ore 15:30, presso l’aula 2 della Scuola di Giurisprudenza del Campus di Fisciano, si svolgerà l’incontro di studi dal titolo “Il diritto sportivo: dialogo tra ordinamenti”.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) dell’Università degli Studi di Salerno e dalla cattedra di Diritto dello Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Calcio.

 

diritto sportivoAd aprire il dibattito saranno i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Ateneo salernitano, Prof. Aurelio Tommasetti.

Seguiranno gli interventi del Procuratore Federale della F.I.G.C., il dott. Stefano Palazzi, del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, il dott. Roberto Lenza e del professore straordinario di Diritto dello Sport, l’Avv. Giovanni Sciancalepore.

Previous article L’ex Scalinata dei Mutilati sarà intitolata ad Alfonso Gatto
Next article Skèpsis, Alterazioni del tempo a Spazio Zero11
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.