Home Prima Pagina Unisa e Salvatores: Laurenzi propone il film agli studenti di Comunicazione

Unisa e Salvatores: Laurenzi propone il film agli studenti di Comunicazione

0
Unisa e Salvatores: Laurenzi propone il film agli studenti di Comunicazione
viaggioinitaliailfilm

Dall’UNISA nasce la volontà di partecipare al Viaggio in Italia di Salvatores: la proposta è della prof.ssa Laurenzi agli studenti di Comunicazione

L‘Università degli studi di Salerno aderisce al Viaggio in Italia proposto dal regista Oscar Gabriele Salvatores. La proposta arriva da Maria Giustina Laurenzi, regista e docente presso l’UNISA.

Gli studenti di Scienze della Comunicazione Digitale ed Editoria hanno preso parte nelle scorse settimane al Laboratorio di Teoria e Tecnica del Linguaggio Cinematografico. Lì è nata la volontà, da parte della docente Laurenzi che ha coinvolto i propri studenti nel Viaggio in Italia di Salvatores.

Il progetto del regista prevede di girare un video, caricarlo sul proprio profilo Instagram, taggare la pagina “VIAGGIOINITALIAFILM”, aggiungere “#VIAGGIOINITALIAILFILM E #RAICINEMA” oppure inviarlo via mail all’indirizzo VIAGGIOINITALIA@INDIANAPRODUCTION.COM.

All’UNISA la sfida è stata immediatamente accolta.

“Viaggio in Italia è il nuovo film di Gabriele Salvatores prodotto da Rai Cinema e Indiana Production. Un viaggio in Italia da Nord a Sud visto dagli occhi e dagli smartphone degli italiani. Vogliamo realizzare un mosaico collettivo per documentare la crisi che stiamo vivendo attraverso il punto di vista che ognuno di noi può offrire. Una testimonianza che possa imprimersi nella memoria del nostro paese.“-ecco come il progetto si racconta sul canale internet ufficiale.

La prof.ssa Laurenzi , appassionata di Cinema, della sua storia e delle tecniche estetiche e linguistiche adottate da questa forma d’arte, ha coinvolto in maniera viscerale i propri studenti. Quest’ultimi hanno accolto con grande passione la proposta e si sono immediatamente cimentati nella realizzazione di numerosi video. Ecco come all’UNISA, la teoria diventa pratica.