Home Attualità Pontecagnano, show sui balconi ai tempi del Covid-19: parla Emanuele

Pontecagnano, show sui balconi ai tempi del Covid-19: parla Emanuele

0
Pontecagnano, show sui balconi ai tempi del Covid-19: parla Emanuele
Instagram

Performance arrangiate sul balcone di casa: da Uomini e Donne a C’è posta per te, Emanuele da Pontecagnano si racconta a Zerottonove.it

Pontecagnano Faiano tra Covid-19 e intrattenimento: a realizzare un vero e proprio show da i balconi di casa propria è Emanuele Castagno, che si racconta a Zerottonove.it: “Il mio più grande sogno è quello di poter regalare un sorriso e comunicare con le persone“, ci racconta.

22 anni, studente fuori sede a Milano da tre, Emanuele è cresciuto a Pontecagnano Faiano con una passione: la radio. Con i microfoni di Radio IULM ha raggiunto il Festival di Sanremo ed oggi, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, si ritrova nella sua città d’origine ad animare il vicinato.

I video di Emanuele raggiungono in poco tempo i canali Instagram ufficiali di  Trashitaliano, Striscia la notizia e anche Luciana Littizzetto che se ne complimenta.

Come nasce l’idea di creare vere e proprie performance sul balcone?

Avevo già pensato di trasformare la mia quarantena in qualcosa di positivo. Vivo da solo, passo il tempo con me stesso e dovevo fare qualcosa… All’inizio era nata l’idea di fare uno show che si chiama “Quarantena show”, poi cavalcando l’onda del momento, durante il quale tutti facevano la propria performance sui balconi, mi son chiesto “Perché non realizzare delle parodie sui programmi televisivi?”…. Man mano che passavano i giorni c’era il coinvolgimento da parte di tutto il vicinato. I miei video sono diventati virali, forse perché c’è proprio la partecipazione di tutti. Sono nati per strappare un sorriso in un momento di difficoltà”.

Immaginavi di ottenere così tanta popolarità?

Non mi sarei mai aspettato tutto questo, ma ti posso dire che ci ho creduto. Sono consapevole di non aver fatto niente, non sono nessuno, mi reputo sempre il ragazzo di Pontecagnano che vive a Milano. Si tratta sicuramente di soddisfazioni… Sono consapevole del fatto che non si tratta di nulla di clamoroso”.

Cosa aspettarci nei prossimi video?

Sicuramente più coinvolgimento da parte di tutte le persone che mi circondano… Nel prossimo video vedrete cosa intendo, non posso spoilerare nulla, ma sicuramente ci divertiremo“.

https://www.instagram.com/p/B_KIi8wnGJD/