Home Prima Pagina UNISA, Convegno “Politiche di sicurezza e di integrazione”

UNISA, Convegno “Politiche di sicurezza e di integrazione”

0
UNISA, Convegno “Politiche di sicurezza e di integrazione”

Il 6 novembre 2015, presso l’UNISA, si è tenuta la giornata di studi “Politiche di sicurezza e di integrazione: nuovi scenari e sfide per il diritto penale”

[ads1]

Dopo gli indirizzi di saluto, ha avuto inizio la I sessione mattutina in tema di “Immigrazione clandestina e gestione dei flussi” a cui hanno preso parte i Proff. Luigi Kalb, Moisés Moreno Hernàndez e Guillermo Yacobucci.

unisa rettore tommasetti
UNISA, Convegno “Politiche di sicurezza e di integrazione”

È seguita una tavola rotonda in tema di Sicurezza economico – finanziariain cui è intervenuto il dott. Vincenzo Chiorazzo, il prof. Giovanni Cocco, il Cons. Mario D’Onofrio, la prof.ssa Angela Principe e il Cons. Giovanni Tartaglia Polcini.

Ha concluso il dibattito il prof. Enrico Mezzetti.

La sessione pomeridiana, dedicata alla Legalità e giustizia penale, si è aperta con l’intervento del Procuratore Nazionale Antimafia, dott. Franco Roberti, a cui è seguito quello del Primo Presidente della Corte di Cassazione, dott. Giorgio Santacroce.

[ads2]

Previous article Piazza Vittorio Veneto, tassista investe passante
Next article Prisco Sellitti: “Abbiamo assimilato la sconfitta. Domani c’è voglia di riscatto” [VIDEO]
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.