Home Università Unisa, chiusa la selezione per collaboratori part-time

Unisa, chiusa la selezione per collaboratori part-time

0
Unisa, chiusa la selezione per collaboratori part-time

Studenti al lavoro, Unisa chiude la selezione per collaboratori part-time

[ads1]

Il Consiglio di Amministrazione ha stanziato, per l’anno 2015, 520.000 euro per le attività a tempo parziale degli studenti. La selezione per la formazione di graduatorie relative all’instaurazione di rapporti di collaborazione, indetta per l’anno accademico 2014/15, si è chiusa con l’approvazione, lo scorso 4 settembre, della graduatoria definitiva: 1862 le domande pervenute entro la scadenza del 26 giugno.

Unisa
Unisa, chiusa la selezione per collaboratori part-time

Il bando prevede lo svolgimento di 150 ore di collaborazione part-time presso una struttura dell’ateneo. Il corrispettivo orario per le suddette attività, al netto degli oneri fiscali, è pari a sette euro, e verrà erogato in unica soluzione al termine delle attività. Nella riunione del 31 luglio, inoltre, il Consiglio di Amministrazione, accogliendo le richieste dei rappresentanti degli studenti, ha deliberato un ulteriore stanziamento di € 40.000 al fine di incrementare il numero di collaborazioni part-time.

Le attività alle quali lo studente può collaborare, nel rispetto del relativo regolamento di Ateneo e della normativa vigente, sono di supporto informativo e amministrativo alle strutture didattico-scientifiche di Ateneo, al funzionamento delle biblioteche, ai servizi amministrativi degli uffici, assistenza nella raccolta di libri, documenti, schedatura, archiviazione e registrazione dati, lavori straordinari di archiviazione, ai servizi di tutorato e assistenza, alla gestione dei laboratori didattici e scientifici, delle aule informatiche e dei laboratori linguistici. Inoltre, i circa 500 studenti lavoratori part –time, selezionati in base merito, saranno impegnati nei servizi di introduzione allo studio universitario per studenti disabili, di accoglienza e orientamento delle matricole e per l’assistenza tecnica organizzativa in occasione di congressi, convegni, manifestazioni culturali e seminari.

L’Ateneo di Salerno – ha commento il rettore Tommasetti ha valutato positivamente le richieste dei rappresentanti degli studenti e incrementato, con ulteriori 40.000 €, il budget per le collaborazioni part-time. In questo modo riusciamo a fornire un piccolo contributo agli studenti per affrontare serenamente il percorso universitario. Inoltre, lavorando insieme ai docenti e al personale tecnico-amministrativo, gli studenti hanno la possibilità di conoscere meglio l’organizzazione della propria università“.

[ads2]