Home Eventi Unisa, FormaMentis è lieta di invitarvi al progetto ArtLAB

Unisa, FormaMentis è lieta di invitarvi al progetto ArtLAB

0
Unisa, FormaMentis è lieta di invitarvi al progetto ArtLAB

Disegno, pittura, scultura, letteratura, fotografia, teatro, musica, gastronomia e tanto, tanto altro. Sarete circondati da artisti, esibizioni, esposizioni e laboratori interattivi. Semplici spettatori? No, veri artisti. ArtLab siete voi!

[ads1]

L’associazione FormaMentis, col patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno e in collaborazione con MusicAteneo Unisa e Unisound, e le partnerships professionali di Overlab e Zon, presenta ArtLab: un’iniziativa aggregante, coinvolgente e di arricchimento personale.

Un’occasione per tirar fuori l’artista che è in ognuno di noi e risvegliare la vostra fantasia, rendendovi spettatori e attori protagonisti di una giornata all’insegna della creatività.

Cre-a-ti-vi-tà: dal latino, “creare”. Una qualità complessa che si declina in molte sfaccettature diverse: dall’originalità del pensiero alla capacità di osservare i problemi da punti di vista inusuali, dall’attitudine ad inventare con fantasia, all’organizzare in maniera nuova esperienze e conoscenze.

Art Lab non è un semplice evento. Art Lab è immaginazione, condivisione e scoperta. Art Lab è azione, espressione. Art Lab è colore. Art Lab è passione. Forma Mentis ha voluto realizzare all’interno del campus dell’Università degli Studi di Salerno un concetto variegato di arte.

Unisa, FormaMentis è lieta di invitarvi al progetto ArtLABGiovedì 11 Maggio:  

  • DAY : Piazza del Sapere (Campus di Fisciano)
  • EVENING : Piazza dei Giovani (Residenze Universitarie, Penta)

PROGRAMMA

Ore 10,30

[LABORATORI] – RICICLO CREATIVO – Con Mario Del Regno, Carolina Albano e Jessica Passaro

[GRAFICA E ARTE] – Con Francesca De Cara

[FOTOGRAFIA] – Con Rachele Montoro

[TEATRO] – Con Elena Amore

[MAKE UP ARTIST] – Con Adia Claudia Bini

[READING] – Fabrizio Poto, Francesco Pascale, Alessandro Serra, Manuel Miranda, Alessio Vito, Pietro Marangelo, Francesca Lavinia Cicalese, Anemone Ledger, Davide Cecere, Stefano Esposito

[LIVE PAINTING] – Domenico Santopaolo, Letizia Pizzarelli, Diga

[ESPOSIZIONI] – Gianlucio (scultore), Venoki – Vincenzo Tortora ( illustrator e graphic designer), InTime – Matilde Coppola (disegnatrice, pittrice, fotografa), Luca Romano (scultore con scarti tecnologici), Francesco Monk (pittore), Letizia Pizzarelli (pittrice), Diga (pittore), Gennaro Ceglia (pittore), Antonia Di Nardo (fotografa), Domenico Santopaolo (strett artist e disegnatore), Rachele Montoro (fotografa), Fabio De Michele (fotografo), Vittorio Marino (fotografo) , Francesca De Caro (disegnatrice e pittrice), Francesca L’Altrelli (disegnatrice e pittrice), Angelo Galdi (pittore), Arianna Landi (disegnatrice), Anonima (pittrice), Milena Fragetta (pittrice e disegnatrice), Giannandrea Regazzi (disegnatore e pittore),Bruno Di Giovanni ( illustrator e graphic designer)

[PERFORMANCE & ARTISTI DI STRADA] – Mondosonne (Luca Scarpati) – professional fire dancer, Davide Cecere & Elena Dentato – ballerini (Ammore Annascunnuto), Fabio Pastore – Michael Jackson impersonator, Bell e Bbuon – compagnia musica popolare, Rosemary Doveins – Danza del Ventre, Teresa Marianna – Spettacolo delle bolle + farfalla luminosa

[OFFICINA DI IDEE] – Team FormaMentis

 

Ore 22,00

MUSICATENEO CONTEST

JUST DANCE: THE FINALS

Le 7 band in gara si ritrovano per l’ultima volta sul palco del Musicateneo Contest, esportato per l’occasione all’aperto di Piazza del Sapere come atto conclusivo della giornata di Art-Lab. Tema della serata sarà la musica Dance: Just Dance.

ARTISTI IN GARA: Amnesia, Alessia Mazzariello, Gruppo Abeliano, Giuseppe Giordano, Le Scale, Chuck, Marco Mariconda e le Sequenze

GIURIA ESPERTI: Antonella Gigantino, Marco Villani, Francesco Celetta, Paolo Maggio

GIURIA POPOLARE: Annamaria Postiglione, Noemi Fico

PRESENTA: Davide Emanuele Zinna

CONTATTI

Associazione Studentesca Forma Mentis

ArtLab

[ads2]

Previous article A Battipaglia un’approfondita riflessione partecipata sulla figura della madre
Next article La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico ospite in Azerbaigian
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).