Home Prima Pagina Unibeat, prosegue il Festival 2016

Unibeat, prosegue il Festival 2016

0
Unibeat, prosegue il Festival 2016

Musica e Workshop all’Università degli Studi di Salerno: continua Unibeat Festival 2016 #CrossTheLine

[ads1]

Dopo il grande successo di pubblico del 6 e 7 maggio, prosegue Unibeat 2016 #CrossTheLine, il Festival di Musica Elettronica all’Università degli Studi di Salerno.

La sezione didattica apre la seconda parte della manifestazione: lunedì 23 e martedì 24 maggio si terrà, nell’aula A Disuff, “Unibeat to learn | Sound Interactions Pure Data”. Un workshop, a cura di Mario Buoninfante. Venti studenti selezionati, avranno la possibilità di sviluppare un vero e proprio software musicale, controllato tramite un apparecchio esterno, come, ad esempio, uno smartphone o un controller. Tutto questo attraverso l’apprendimento delle tecniche di base dell’ambiente Pure Data, un linguaggio di programmazione utilizzato come strumento al servizio dell’arte (suono e immagini). Verranno analizzate le problematiche relative al mondo delle esibizioni Live, dall’elaborazione e generazione audio, fino alla realizzazione di interfacce grafiche per l’interazione ed il controllo in tempo reale di hardware e software.

Unibeat, prosegue il Festival 2016Venerdì 27 ripartono le esibizioni musicali a Piazza del Sapere, l’area centrale dell’Ateneo di Fisciano, con Ruggero Pietromarchi, in arte RPM. Dj palermitano, che farà da apripista alle esibizioni di Low-Jack e Lory D.

Sabato 28 toccherà a Dj Octopus, gioiello di punta della House nostrana, introdurre le coinvolgenti sonorità dell’esibizione live di Korridor, produttore della Northern Electronics.

Grande attesa per il dj-set di Darren J. Cunningham, alias Actress, protagonista assoluto nella scena musicale britannica ed europea, che chiuderà ufficialmente Unibeat 2016 #CrossTheLine.

[ads2]

Previous article Finalissima per la Forever Swim nel Trofeo Iron Master UISP
Next article Arrestato scippatore seriale dalla Polizia di Sarno
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.