Home Attualità Una nuova pizzeria d’autore nel centro di Salerno omaggia Masuccio

Una nuova pizzeria d’autore nel centro di Salerno omaggia Masuccio

0
Una nuova pizzeria d’autore nel centro di Salerno omaggia Masuccio
Immagine da Google Maps

A Salerno è in apertura una nuova pizzeria d’autore che omaggerà Masuccio Salernitano: l’idea di due imprenditori

Arriva a Salerno una pizzeria d’autore che omaggerà Masuccio Salernitano e che cercherà di riportare valore all’omonimo vicolo, cuore della città. L’idea è di due giovani imprenditori 29enni, Nicola Monetti e Francesco Navarra, che hanno sempre lavorato nella ristorazione.

I due erano compagni di banco ai tempi del Liceo Scientifico Da Vinci; dopo alcuni anni in cui hanno lavorato in diverse città italiane ed europee, sempre nel campo della ristorazione, si sono ritrovati e, secondo quanto riporta il quotidiano Le Cronache, hanno deciso di realizzare il loro sogno, lavorare insieme. Ed è così che, con non pochi sacrifici, hanno rilevato un locale in vicolo Masuccio Salernitano, nel cuore del centro storico e tra pochi giorni taglieranno il nastro.

Il locale si chiamerà “Pizzà – identità gastronomiche Salerno” . L’intento dei due imprenditori è quello di riqualificare il vicolo e di valorizzare la storia e la cultura salernitana: “Abbiamo ideato e coordinato – hanno dichiarato – la creazione di un murale della nostra interpretazione contemporanea del volto di Masuccio Salernitano, grandissimo scrittore locale, molto spesso dimenticato e non valorizzato come si dovrebbe”.