Un dolce passo avanti, laboratori ricreativi per anziani ad Olevano sul Tusciano

Due laboratori dedicati alla cucina creativa e alle danze popolari con il progetto “Un dolce passo avanti”. L’iniziativa è promossa dall’associazione “San Michele Arcangelo” di Olevano sul Tusciano


Un dolce passo avanti. Due percorsi formativi e di socializzazione organizzati dall’associazione “San Michele Arcangelo” di Olevano sul Tusciano.

Attività formative aperte a tutta la cittadinanza di Olevano sul Tusciano e realtà limitrofe. In particolare il progetto è rivolto agli anziani che trascorrono il loro pomeriggio a casa. Un modo per avvicinarsi a chi è solo, favorendo l’aggregazione e la partecipazione.

I corsi avranno inizio ad aprile.  Il laboratorio di cucina creativa partirà martedì 4 aprile alle ore 17.00, per poi proseguire tutti i martedì del mese. Si prepareranno dolci e pasta fatta in casa del posto. A seguire mercoledì 5 aprile, alle ore 19.00, avrà inizio il corso di danze popolari che invece si terrà tutti i giovedì successivi. Otto incontri teorico-pratici per conoscere i primi passi delle danze tradizionali. Manualità, creatività e movimento saranno alla base dell’attività laboratoriale guidata dai docenti Carlo Del Galdo e Roberta Verderame.

Tutte le iniziative si terranno presso la sede dell’associazione San Michele Arcangelo, in via Mensa, 57.

A conclusione della attività ci sarà una festa finale con un concerto di musica tradizionale. Il progetto “Un dolce passo avanti” è sostenuto da Sodalis CSV Salerno nell’ambito del Bando “Progettazione sociale 2014.

 

adnow
loading...