Trasferta amara per il Basket Agropoli, a Rieti finisce 76-56



Trasferta amara per il Basket Agropoli. Dopo due vittorie consecutive i cilentani cadono a Rieti

Agropoli doveva vincere per sorpassare Scafati e Reggio Calabria e risalire dalle posizioni della retrocessione diretta. Così non è stato e Rieti si è trasformata in una trasferta amara. I Reatini, oltre a una salvezza virtuale già in tasca, si avvicinano ai playoff.

E veniamo alla partita. Inizio molto equilibrato, con Sims che si mette subito in luce per i laziali. Agropoli risponde con Contento che realizza 4 punti consecutivi. Poi entrano in partita anche Delas e Langford e portano al primo vantaggio ospite. Ma spezzare l’equilibrio del match ci prova proprio Sims e il primo periodo termina con il punteggio di 17-12.

Nel secondo periodo Rieti continua la fuga. I reatini casa entrano in campo con una diversa mentalità e una maggiore cattiveria agonistica. Pepper (in un minuto realizza 7 punti consecutivi) e Casini fanno la differenza (23-12). Romeo tenta di accorciare le distanze, ma dopo 6 minuti di gioco il punteggio è sul 30-14. Il migliore in campo dei cilentani, l’americano Langford, non basta per ridurre lo svantaggio. Sembra che i cilentani non siano scesi in campo nel secondo periodo che termina sul 40-26.

Dopo il riposo lungo diventa una sfida a distanza tra Langford e Sims

Il lungo americano agropolese infila cinque punti consecutivi, ma il solito Sims risponde per le rime. Rieti tocca il +19 (50-31). Delas prima, Romeo e Soloperto poi provano ancora a dare una scossa, ma Rieti è devastante e va al terzo riposo sul 56-41.

Nell’ultimo quarto, non cambia l’andamento del match: i padroni di casa rientrano in campo alla grande. Pepper e Casini realizzano altre due bombe alle quali risponde Delas. Il roster cilentano non riesce a rientrare in alcun modo. Dopo 4 minuti di gioco si è sul 67-44.  La partita si può definire chiusa. Al suono della sirena finale il tabellone elettronico segnerà 76-56.

NPC RIETI – BASKET AGROPOLI: 76-56
Periodi: 1Q 17-12; 2Q 23-14; 3Q 16-15; 4Q 20-15.

NPC RIETI: Chillo 2, Benedusi , Di Prampero , Zanelli 6, Sims 21, Casini 11, Pipitone 2, Eliantonio 10, Della Rosa 6, Pepper 17, Quintili 1, Godoy. Coach: Nunzi.

BASKET AGROPOLI:Santolamazza , Delas 12, Carenza 2, Soloperto 3, Contento 9, Langford 18, Romeo 8, Marra 2, Amanti 2, Ndiaye. Coach: Finelli.

 

Leggi anche