Home Cronaca Truffano anziana fingendosi corrieri. Arrestati dai Carabinieri di Mercato San Severino

Truffano anziana fingendosi corrieri. Arrestati dai Carabinieri di Mercato San Severino

0
Truffano anziana fingendosi corrieri. Arrestati dai Carabinieri di Mercato San Severino

Le indagini condotte dai Carabinieri di Mercato San Severino hanno consentito di ricostruire i fatti risalenti alla scorsa estate ed individuare i colpevoli

È di Mercato San Severino l’anziana signora vittima di una truffa compiuta da due uomini, classe ’86 e ’91, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli.

I due malviventi si sono finti corrieri e sono riusciti a sottrarre alla donna contanti e gioielli. Le indagini dei Carabinieri di Mercato San Severino, coordinati dal Maggiore Alessandro Cisternino, hanno consentito di ricostruire i fatti risalenti alla scorsa estate.

L’episodio

Due sedicenti corrieri raggiunsero telefonicamente l’anziana signora spiegandole che avrebbero dovuto consegnarle un pc, già parzialmente pagato dal nipote, che richiedeva un ulteriore saldo della somma di 1000 euro. La malcapitata, non avendo al momento della richiesta la somma in questione, consegnava loro 300 euro in contanti e tutti i suoi gioielli. Il pacco in realtà conteneva una bilancia ed è stato solo allora che la donna si è accorta di essere stata raggirata e ha provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri.

Le indagini

Le prime indagini sono state svolte attraverso un’attività informativa sul territorio. Grazie ai racconti di alcuni testimoni, gli investigatori sono riusciti ad evincere che in quella giornata si aggirava, nei pressi dell’abitazione della signora, un’auto sospetta. Successivamente sono stati acquisti i filmati delle telecamere di videosorveglianza che hanno consentito di ricostruire il percorso compiuto dall’auto in città e di risalire tramite la targa all’identità dei due uomini a bordo, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi.

Dopo il riconoscimento dei soggetti è giunto l’ordine di arresto emesso dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore. Entrambi sono stati arrestati.