Home Sport Calcio Trofeo Abatese Cup alla quarta edizione

Trofeo Abatese Cup alla quarta edizione

0
Trofeo Abatese Cup alla quarta edizione
Comunale Vigilante Varone

Presentato nella serata del 27 maggio, presso i locali del Ristorante Caruso in Sant’Antonio Abate (Na), la quarta edizione del Trofeo Abatese Cup, terzo “Memorial Enzo Gargiulo”

Il 2 giugno ci sarà una festa del calcio organizzata, per il quarto anno consecutivo, dalla ASD Scuola Calcio Ge.Ca. e riservato alla categoria Pulcini 2004-2005-2006.

trofeo
Locandina GIORNATA del 02 Giugno 2014.

Teatro della giornata dedicata ai piccoli del calcio, ma che coinvolgerà da protagonisti anche tutte le famiglie, sarà il Comunale di Sant’Antonio Abate Vigilante Varone. Un impianto di nuova generazione con fondo di gioco in erba sintetica, posto ai piedi dei monti Lattari sovrastato dalla città della pasta Gragnano, a soli due chilometri dalla storica Pompei e a dodici dalla romantica Sorrento.

trofeo
Sala del Caruso con i mister Gargiulo e Cirillo che presentano il Torneo.

Nell’ampio salone delle cerimonie del Caruso, i responsabili Catello Gargiulo e Geo Cirillo, dopo aver ricordato con affetto il dirigente  Ge.Ca. Enzo Gargiulo, hanno esposto ai dirigenti delle dodici squadre partecipanti il regolamento che verrà applicato nella competizione calcistica che è giunta alla quarta edizione Trofeo Abatese  Cup.

[ads2]

In particolare poi sono state ribadite le linee guida, da sempre adottate e da seguire, riguardanti la correttezza nella presentazione dei ragazzi. La novità di questa edizione sarà rappresentata dal “Premio Fair-play” che, a fine torneo, sarà consegnato alla squadra che sarà giudicata più corretta e che maggiormente avrà fatto giocare tutti i componenti della propria squadra.

trofeo
Campi predisposti sul sintetico del Vigilante Varone.

La vera finalità legata alla giornata del due giugno, è quella di far vivere a tutti una giornata di sport e di gioia. Una giornata proprio perché anche il pranzo che sarà consumato in vari ristoranti nei pressi del campo sportivo, sarà un ulteriore momento aggregativo. Canti, balli, giochi e quiz proposti dalla sempre presente voce guida dello speaker che indicherà anche a chi andranno i cinquanta premi messi in palio dall’organizzazione.

trofeo
Presentazione con i rappresentati delle squadre partecipanti.

Le gare dei Pulcini saranno seguite dal commento in diretta su una nota emittente radiofonica locale che seguirà tutte le seguenti squadre partecipanti:

ASD Ge.Ca. (Na); Atletico Lettere (Na) ; ASD S. Gennaro Free Time (Na); SPD Azzurra (Sa); SCD Vesuvio (Na); Calcio Ok (Av); Real Vitulazio (Ce); Aquilotti Irno (Sa); Sorrento (Na); LING Mondo Nazione (SA); G. Saviano (Na); SC Millennium (SA); Promo Sport Amantea (Cs); Campania Soccer (Na); SC Gattopardo (Ag); SC Terzo Tempo (Sa) e ASD Real Lions (Av).

La giornata dell’evento seguirà il seguente programma:

08:30: raduno delle squadre in Piazza Libertà in Sant’Antonio Abate;

09:00: alzabandiera e saluti delle Autorità locali;

09:30: sfilata delle squadre verso il Campo Vigilante Varone;

10:00: inizio gare.

Previous article Ma non l’amore qualunque, un appello alla non violenza
Next article Valeria Parrella chiude gli incontri di Consistency
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...