Home Prima Pagina Trapani e Salernitana non si fanno male: al “Provinciale” finisce 1-1

Trapani e Salernitana non si fanno male: al “Provinciale” finisce 1-1

0
Trapani e Salernitana non si fanno male: al “Provinciale” finisce 1-1

La Salernitana pareggia a Trapani dopo essere passata in svantaggio, ci pensa Coda a riportare il punteggio in parità. Espulso Odjer  

[ads1]La Salernitana non riesce a conquistare la prima vittoria stagionale lontano dall’Arechi e deve accontentarsi di un punto che non smuove molto la classifica. Buona prova per la formazione di Menichini in una partita condizionata dal forte vento che inganna Strakosha in occasione del vantaggio siciliano. Ci pensa poi Coda a ristabilire il risultato sul punteggio di parità ma per la prossima sfida la Salernitana dovrà fare a meno di Moses Odjer, espulso per doppia ammonizione e probabilmente Donnarumma, uscito per infortunio dopo uno scontro con il portiere del Trapani Nicolas.

trapani

Menichini cambia solo il portiere con Strakosha che sostituisce lo squalificato Terracciano; per il resto confermati i calciatori scesi in campo contro il Crotone, con Bagadur ancora a far coppia con Bernardini al centro della difesa a discapito di Empereur, che parte dalla panchina, sulle corsie esterne spazio a Ceccarelli e Franco; in mediana spazio a Gatto, Moro, Odjer e Ikonomidis; coppia d’attacco composta da Coda – Donnarumma.

Primo tempo condizionato dal forte vento, ma i granata approcciano bene alla gara e hanno una grandissima occasione all’8’ con Coda che, pescato con un lancio millimetrico da Odjer, solo davanti alla porta, non riesce ad indirizzare in rete la sfera con un tiro al volo. Dopo appena un minuto risponde il Trapani con Coronado ma il su tiro è alto e termina fuori. Le squadre giocano a viso aperto dando vita a un piacevole match ma nessuna delle due riesce a concretizzare le azioni create. Al 27’ ci prova Odjer dalla distanza senza creare problemi al numero uno dei siciliani Nicolas. Al 36’ punizione per il Trapani, vicinissimo al gol con Petkovic ma Strakosha respinge, nessun calciatore sicialiano ribatte in rete e la Salernitana si salva. Al 37’ Alfredo Donnarumma si gira nello stretto, tira, ma Scognamiglio devìa in calcio d’angolo. Dopo un minuto di recupero Trapani e Salernitana vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il Trapani può portarsi in vantaggio: al 5’ Bruno Petkovic ma non sfrutta l’occasione spedendo il pallone fuori. Forcing dei padroni di casa che al 29’ passano dalla battuta di un corner, Strakosha esce male tradito anche dal vento e Pagliarulo spedisce il pallone in rete. La Salernitana reagisce e al 38’ Coda pareggia i conti sfruttando il lancio di sinistra di Zito, entrato nel secondo tempo al posto di Franco. Nei cinque minuti di recupero il risultato resta invariato ma c’è spazio per l’ennesima espulsione stagionale, Odjer commette fallo beccandosi il secondo cartellino giallo e l’inevitabile rosso, l’ennesimo stagionale per la Salernitana.

TABELLINO TRAPANI SALERNITANA 1-1 

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Nizzetto, Scozzarella, Raffaello; Coronado; Petkovic, De Cenco (28′ st. Citro). All: Cosmi. A disp. Fulignati, Perticone, Daì, Camigliano, Ciaramitaro, Eramo, Cavagna, Montalto.

SALERNITANA (4-4-2): Strakosha; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco (37′ st. Zito); Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis (32′ st. Tounkara); Donnarumma (17′ st. Bus), Coda. All: Menichini. A disp. Patella, Pestrin, Colombo, Empereur, Tuia, Bovo.

ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma 1. Ass. (Santoro/Lanza). IV uomo: Martinelli.

Marcatori: 29′ st. Pagliarulo (T), 40′ st. Coda (S).

Ammoniti: Moro, Odjer, Gatto (S); Fazio, Raffaello, Petkovic (T).

Espulsi: 49′ st. Odjer (S) per doppia ammonizione.

[ads2]