Home Salernitana Trapani-Salernitana 0-1, Kiyine regala i tre punti ai granata

Trapani-Salernitana 0-1, Kiyine regala i tre punti ai granata

0
Trapani-Salernitana 0-1, Kiyine regala i tre punti ai granata
foto: profilo facebook ufficiale US Salernitana 1919

Una Salernitana non certo esaltante dal punto di vista del gioco conquista tre punti fondamentali contro il Trapani, grazie al rigore trasformato da Kiyine nella ripresa

La Salernitana ha conquistato la terza vittoria in campionato, questa volta ai danni del Trapani. In terra siciliana, i granata non hanno avuto vita facile, perchè la squadra di mister Baldini doveva assolutamente conquistare un risultato utile. Nonostante il Trapani abbia avuto il pallino del gioco in mano per quasi 90 minuti di gioco, gli uomini di Ventura hanno acciuffato la vittoria grazie ad un rigore trasformato da Sofian kiyine nella ripresa.

LA CRONACA

Il primo grande nemico per la formazione granata, questa sera, è stato il forte vento che ha condizionato non poco il match. Il primo affondo della Salernitana arriva al 17′, quando Cicerelli mette in mezzo un pallone molto interessante, sul quale però non arrivano nè Djuric nè Giannetti. Al minuto 27, Micai rinvia in malo modo il pallone sui piedi di Pettinari, che si coordina dalla distanza e calcia in porta. Fortunatamente Karo era sulla traiettoria. Siciliani di nuovo pericolosi al 34′, questa volta direttamente da corner. Moscati colpisce in pieno la traversa. L’azione prosegue, e lo stesso Moscati va vicinissimo di nuovo al vantaggio con un colpo di testa che termina sull’esterno della rete.

Il secondo tempo si apre con un errore clamoroso di Jaroszynski che, con un retropassaggio azzardato, manda in porta Nzola. L’attaccante calcia, ma Micai è bravo a respingere. È il minuto 58′, quando Tulli entra in area, ma viene fermato in extremis da Kiyine. I siciliani reclamano a gran voce il rigore, che l’arbitro però non concede. Per le eccessive proteste viene espulso Baldini. Stessa sorte per Ventura, che entra sul campo da gioco.

La Salernitana sembra essere totalmente assente, o almeno fino al 71′. Kiyine crossa in mezza un pallone inizialmente docile, ma Scognamillo combina un pasticcio. Il difensore devia con la mano, e per l’arbitro non c’è dubbio: è calcio di rigore. Sul dischetto va Kiyine: il centrocampista non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. La formazione di Ventura è riuscita a strappare tre punti importantissimi, nel corso di un match che aveva preso una piega davvero negativa. Ora testa al Chievo, ospite all’Arechi nel turno infrasettimanale.