Home Sport Calcio Cavese-Paganese 1-0, Germinale regala a Campilongo i primi 3 punti

Cavese-Paganese 1-0, Germinale regala a Campilongo i primi 3 punti

0
Cavese-Paganese 1-0, Germinale regala a Campilongo i primi 3 punti

Il derby tra Cavese-Paganese termina 1-0 per la squadra metelliana: decide un gol di Germinale al 59′. Primo successo per il Campilongo-bis

Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, derby campano tra Cavese-Paganese, valevole come posticipo della quinta giornata di campionato del girone C di Serie C.

Un nuovo inizio per gli aquilotti: in settimana c’è stato l’esonero di Francesco Moriero e sulla panchina è tornato Sasà Campilongo, 12 anni dopo l’ultima volta. Il tecnico napoletano ha il compito di risollevare le sorti del club metelliano, dopo un avvio stentato con 2 punti in 4 partite ed il 17° posto attuale in classifica.

Leggermente meglio messa la Paganese di Alessandro Erra. Nell’ultima giornata è stata beffata al 95′ dal gol del 2-2 di Vazquez della Virtus Francavilla, ma tutto sommato ha ottenuto 5 punti ed è imbattuta dalla prima giornata.

Zerottonove.it vi fornirà la diretta testuale del derby campano, nonché posticipo del quinto turno di campionato. Fischio d’inizio previsto alle ore 20:45.

Cavese-Paganese: il tabellino

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati, D’Ignazio (46′ Castagna); Nunziante, Matera, Favasuli (K); Di Roberto (87′ Addessi), Germinale (66′ El Ouazni), Sainz Maza (71′ Russotto).

A disp.: Kucich, De Rosa, Marzupio, Stranges, Galfano, Spaltro, Guadagno, Goh.
Allenatore: Salvatore Campilongo

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino (65′ Scarpa), Stendardo (K), Panariello; Carotenuto, Gaeta (81′ Guadagni), Capece, Caccetta (88′ Lidin), Perri (88′ Alberti); Calil (65′ Musso), Diop.

A disp.: Scevola, Campani, Sbampato, Bonavolontà, Acampora.
Allenatore: Alessandro Erra

Arbitro: Marco Ricci di Firenze

Marcatori: 59′ Germinale
Ammoniti: Matera, Germinale, Stranges (C), Caccetta, Diop (P)
Espulsi:

Note:

Cronaca del match

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE! Cavese-Paganese termina 1-0, grazie alla rete segnata da Germinale al 14′ del secondo tempo. Primi 3 punti ottenuti dalla Cavese e Campilongo centra il successo all’esordio.

94′ – Applausi del pubblico: la Cavese gioca con il cronometro ed è vicina alla prima vittoria stagionale.

92′ – Gioco fermo per una punizione in favore della Cavese: tempo che scorre e la Paganese non riesce ad andare nella metà campo avversaria.

90′ – Fallo in attacco della Paganese accolto con un boato dal pubblico di fede Cavese. Recupero: altri 5 minuti.

88′ – Girandola di cambi: Campilongo toglie Di Roberto per Addessi, mentre la Paganese inserisce Lidin e Alberti per Perri e Caccetta.

86′ – SPRECA LA CAVESE! Contropiede 4 contro 1 ma El Ouazni si allarga troppo e calcia malissimo: palla sul fondo.

84′ – MATERA! Bella discesa di Favasuli sulla sinistra, cross al centro per il numero 21 che si coordina e calcia al volo ma non inquadra la porta.

81′ – Sostituzione Paganese: esce Danilo Gaeta ed entra Giuseppe Guadagni

80′ – Corner per la Paganese: Caccetta mette al centro ma c’è una carica di Stendardo ai danni di Bisogno. Punizione per la Cavese e staff medico in campo per soccorrere il portiere metelliano.

79′ – MARZORATI! Il centrale della Cavese non arriva per centrimetri su una punizione dalla trequarti di Russotto. Palla che termina a lato.

75′ – 15 minuti al termine del tempo regolamentare: Paganese che va all’attacco e cerca il pari, la Cavese prova invece a chiuderla.

71′ – Sostituzione: esce Miguel Angel Sainz-Maza ed entra Andrea Russotto. Lo spagnolo viene ammonito anche per perdita di tempo.

69′ – Spreca un potenziale contropiede la Cavese con El Ouazni che non si accorge dell’assist di Sainz Maza e non raggiunge il pallone. Riparte la Paganese.

66′ – Sostituzione: escono Calil e Schiavino ed entrano Musso e Scarpa. bordata di fischi per il numero 10 della Paganese. Intanto, applausi per Germinale, sostituito da El Ouazni.

63′ – Una bolgia il ‘Menti’ dopo il vantaggio della Cavese: cantano e ballano gli ultra della Curva Sud ‘Catello Mari’ letteralmente venuto giù alla marcatura di Germinale.

59′ – CAVESE IN VANTAGGIO: gol di Domenico Germinale. I padroni di casa passano: filtrante di Di Roberto che, dopo uno scambio, trova Germinale sul filo del fuorigioco e l’attaccante spara il destro alle spalle di Baiocco.

56′ – Diop in area di rigore cade a terra ma per Ricci non c’è nulla: si riprende con un rinvio dal fondo per la Cavese.

53′ – DI ROBERTO! Tiro del numero 7 dalla distanza, Baiocco ancora non perfetto ma la sua parata in baker è utile per allontanare la minaccia. Sugli sviluppi dell’azione, fuorigioco di Domenico Germinale

47′ – Tiro in porta di Miguel Angel Sainz-Maza ma la sua conclusione è debole e di facile presa per Baiocco.

46′ – Inizia il secondo tempo al ‘Menti’ tra Cavese-Paganese. Cambio nei padroni di casa: fuori D’Ignazio, dentro Castagna.

Primo tempo

HT – Intervallo al Menti: 0-0 tra Cavese-Paganese dopo il primo tempo.

47′ – 2 minuti di recupero ma il gioco è ancora fermo per l’infortunio subito da D’Ignazio, al momento a bordocampo.

44′ – Ammonito Abou Diop per un contatto in area avversaria: è rimasto a terra un giocatore della Cavese, per la precisione D’Ignazio, dopo il fallo subito.

41′ – Corner per la Cavese: Matino cerca la sponda sul secondo palo per un compagno a centro area ma arriva prima Baiocco, che blocca.

40′ – Conclusione dagli oltre 30 metri da parte di Capece per la Paganese: palla ampiamente alta.

37′ – Tiro fuori di Domenico Germinale: altra conclusione provata dal numero 18 ma sfera che termina quasi in fallo laterale.

35′ – Ammonito Caccetta nelle fila della Paganese per una trattenuta. Arriva il giallo anche per Germinale della Cavese, in seguito alle veementi proteste sull’episodio precedente.

34′ – Episodio dubbio in area della Paganese: Germinale controlla il pallone e cade a terra, dopo un contatto con un avversario. Tutto lo stadio e la Cavese reclama il rigore ma Ricci dice che si può giocare. Da rivedere.

33′ – MATERA! Conclusione improvvisa dai 30 metri del centrocampista che chiama all’intervento Baiocco, il quale si rifugia in angolo.

29′ – Bel taglio di Nunziante su invito di Sainz Maza ma il numero 28 manca di poco l’aggancio con il pallone e Baiocco para. Alla mezz’ora, Cavese-Paganese è ancora 0-0 al Menti.

25′ – Tiro fuori di Domenico Germinale sugli sviluppi di una rimessa laterale: la conclusione dell’attaccante della Cavese termina alta.

23′ – Calil tocca per il tiro di Mariano Stendardo ma conclusione del capitano ospite è ribattuta da Matino: nulla di fatto sulla punizione dal limite.

20′ – SAINZ MAZA! Prima occasione del match: cross di Germinale dalla destra, Stendardo liscia e favorisce la girata dello spagnolo che manda di poco a lato.

14′ – Bella azione di Favasuli che parte in coast-to-coast, entra in area dalla destra e mette al centro ma trova Panariello, il quale si rifugia in corner.

11′ – Niente da fare per gli ospiti: sulla punizione di Capece, Stendardo commette fallo in attacco.

10′ – Ammonito Antonio Matera per la Cavese: punizione per la Paganese, ma si tratterà di una specie di corner dalla destra.

8′ – Paganese propositiva in questi primi minuti di gara mentre la Cavese attende e prova a ripartire non appena recupera palla.

6′ – Subito molte indicazioni da parte del neo-mister Campilongo alla sua squadra: il tecnico sente molto questo nuovo debutto con la Cavese.

3′ – Paganese in avanti con un calcio piazzato: sul cross di Capece, c’è posizione di offisde e dunque si riparte da Bisogno.

1′ – Agli ordini del signor Ricci, si comincia: primo pallone giocato dalla Cavese

Prepartita

20:47 – Squadre che scendono in campo: Cavese in divisa tradizionale, mentre la Paganese scende in campo in maglia gialla. A breve il via.

20:25 – Grande attesa per questo derby campano: le due squadre stanno ultimando il riscaldamento pre-gara mentre gli spalti del Menti iniziano a gremirsi, anche se il settore ospiti sarà vuoti, per via del divieto di vendita dei biglietti ai tifosi della Paganese.

20:00 – Rese note le formazioni ufficiali: Campilongo si affida al 4-3-3 con le conferme della vigilia. In difesa, Matino agirà da terzino destro con Rocchi centrale, mentre Germinale sarà il riferimento offensivo. In mezzo, spazio a Nunziante con Favasuli e Matera.

La Paganese di Erra si schiera con un 3-5-2 con la novità Calil dal 1′, in coppia con Diop. Presente Carotenuto, ex di turno, sulla fascia di destra mentre dall’altra parte agirà Perri. Caccetta a centrocampo e la difesa sarà guidata da capitan Stendardo.