Home Cronaca Tragico incidente nel tratto autostradale tra Campagna ed Eboli: morto 40enne salernitano

Tragico incidente nel tratto autostradale tra Campagna ed Eboli: morto 40enne salernitano

0
Tragico incidente nel tratto autostradale tra Campagna ed Eboli: morto 40enne salernitano

Si è verificato ieri sera intorno alle 20:30  un tamponamento mortale nel tratto autostradale tra Campagna ed Eboli

[ads1]

Aggiornamento 19/3

Falciato da un’auto in autostrada, mentre era fuori dalla sua vettura, pochi attimi dopo avere subito un tamponamento da un’auto pirata. E’ morto così Antonio Beneventano, 40 anni, salernitano molto conosciuto nel capoluogo anche per la sua attività politica a sostegno del Movimento 5 Stelle.

Il tragico incidente stradale si è registrato venerdì sera, lungo l’autostrada SalernoReggio Calabria, in direzione nord, tra gli svincoli di Campagna ed Eboli. Terribile la dinamica che ha portato alla morte di Antonio Beneventano. Mentre viaggiava sulla sua vettura, una Fiat Punto di colore rosso, è stato violentemente tamponato da un’altra vettura, anche questa una Fiat Punto, di colore grigio, il cui conducente, però, non si è fermato per i soccorsi, ma è fuggito via dal luogo dell’incidente.

Beneventano, probabilmente anche in un stato di comprensibile confusione, è sceso dalla sua vettura, in piena carreggiata, ed a quel punto è stato violentemente travolto da un’altra vettura che nel frattempo stava sopraggiungendo, alla cui guida c’era un uomo di Petina. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il corpo dello sfortunato salernitano è stato scaraventato sul’altra carreggiata, dove non è stato ulteriormente travolto grazie ad un camionista che, resosi conto del corpo sull’asfalto, ha rallentato la corsa e fatto in modo che le auto che sopraggiungevano si mettessero in fila.

L’allarme è scattato immediatamente, ma per Beneventano non c’era ormai più nulla da fare. Nel frattempo, gli uomini della Polizia Stradale di Eboli, allertati, avviano la caccia all’uomo per rintracciare il primo conducente pirata che aveva provocato il tamponamento. Poco dopo, grazie all’ausilio di strumentazioni elettroniche, lo raggiungono in zona San Giovanni, allo svincolo di Eboli, dove un 44enne originario di Melfi forse tentava di nascondere la vettura incidentata. Per lui sono scattati gli arresti e il trasferimento ai domiciliari.

Intanto, la salma di Antonio Beneventano veniva trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Eboli, dove il medico legale, Zotti, effettuava un primo esame esterno, in attesa che il Pubblico Ministero Roberto Penna disponga per l’effettuazione dell’autopsia. Indagato anche il secondo automobilista coinvolto nell’incidente, a suo carico un addebito per omicidio colposo.

Il Fatto

Grave incidente in A3 nel tratto compreso tra Campagna ed Eboli. Ad innescare il tamponamento che ha coinvolto tre auto sarebbe stata un’autovettura in fuga dopo l’impatto e, dunque, ancora da identificare.

Il conducente della Punto, la prima auto ad essere stata tamponata, sceso dall’auto con molta probabilità per visionarne le condizioni, sarebbe stato travolto da una terza vettura in transito, incurante della presenza dell’uomo, quarantenne di origini bergamasche. L’intervento del Pronto Soccorso è stato celere, ma non sufficiente a salvare l’uomo che, sbalzato dalla carreggiata nord alla carreggiata sud, all’arrivo del 118 era ormai deceduto.

Stando alle primissime indiscrezioni il pirata in fuga sarebbe un uomo lucano, residente nella zona di Melfi. Tuttavia sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia stradale di Eboli, agli ordini del comandante Antonio Quaranta.

[ads2]

Previous article Ufficializzata la proroga di sei mesi per l’Ufficio del Giudice di Pace di Eboli
Next article Ecomostro di Aresta, null’altro che un ricordo
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.