Home Cronaca Tragedia a Unisa, ragazza investita, il video sull’accaduto

Tragedia a Unisa, ragazza investita, il video sull’accaduto

0
Tragedia a Unisa, ragazza investita, il video sull’accaduto
Terminal Unisa

Università di Salerno – Tragedia nella mattinata di oggi, lunedì 24 novembre, al terminal bus dell’Unisa: ragazza investita da un pullman e muore

 

ragazza investita
Terminal Unisa

[ads2]

Aggiornamento ore 11:42

Il cordoglio dell’Università di Salerno per la scomparsa della studentessa Francesca Bilotti

Oggi è un giorno triste per l’intera comunità universitaria: stamattina, poco dopo le 8.30, Francesca Bilotti, una nostra studentessa del Corso di Lingua e Letterature straniera, è rimasta vittima di un tragico incidente”, dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti.

Un autobus della SITA, uno di quelli che porta ogni giorno gli studenti all’Università, l’ha investita. Nonostante siano immediatamente scattati i dispositivi di sicurezza,  nulla è stato possibile. “In questo momento siamo vicini alla famiglia cui va il nostro commosso cordoglio”, sottolinea il Rettore.

L’incidente è avvenuto in un’area aperta al traffico pubblico dove gli autobus manovrano a passo d’uomo. L’area è dotata di sistema di videosorveglianza: le immagini sono state immediatamente messe a disposizione della Magistratura e degli inquirenti per la ricostruzione della verità su quanto accaduto.

ragazza investita
Francesca Bilotti

L’Università di Salerno sospenderà per lutto tutte le attività didattiche nel giorno delle esequie.

Aggiornamento ore 12.30: Grande dolore e grande compostezza all’obitorio dell’Ospedale di Curteri dove è stata trasferita la salma della studentessa vittima del fatale incidente verificatosi presso il Terminal Bus dell’Università di Fisciano. In tanti si stanno stringendo intorno alla famiglia della ragazza investita e al fidanzato, mentre si aggiungono altre testimonianze che dovrebbero fare luce su quanto accaduto. Secondo le ultimissime indiscrezioni, la ragazza non sarebbe scesa dal pullman, in quanto accompagnata dal fidanzato, ancora incredulo di quanto accaduto, che l’avrebbe lasciata nei pressi dello stazionamento degli autobus. L’Università di Salerno ha immediatamente fornito le immagini registrate tramite le telecamere a circuito chiuso alle Forze dell’Ordine che le stanno valutando insieme alla Magistratura.

Ecco il link dell’articolo

Ecco il link del cordoglio dell’Ateneo