Home Territorio Costiera Traffico in Costiera: lite tra giovane ed autista di autobus

Traffico in Costiera: lite tra giovane ed autista di autobus

0
Traffico in Costiera: lite tra giovane ed autista di autobus

Traffico in tilt in Costiera nella giornata di ieri. La tensione ha portato ad una violenta lite tra un giovane ed un autista di pullman

Inizio di weekend nel segno del traffico e della tensione in Costiera. Come riporta “Il Vescovado”, infatti, nella giornata di ieri è scoppiata una violenta lite a causa del traffico veicolare a Maiori, in via Nuova Chiunzi.

Stando alle prime ricostruzioni, un autobus di linea ha avuto difficoltà a proseguire nel suo tragitto provocando pesanti rallentamenti alla circolazione degli altri veicoli. Tra gli automobilisti, un giovane particolarmente seccato dalla situazione è sceso dalla vettura iniziando ad inveire contro l’autista del bus. La discussione è poi degenerata in una vera e propria lite con aggressione fisica. 

La situazione non è degenerata ulteriormente solo grazie all’intervento di alcuni passanti e degli altri automobilisti. I Carabinieri stanno indagando sulla situazione. Nei confronti dell’autista del pullman sono arrivate le parole di solidarietà e vicinanza della Cgil: “Esprimiamo il nostro sdegno per l’ennesima e vile aggressione perpetrata ai danni di un lavoratore di SITA SUD nel comune Maiori da parte di un giovane automobilista che, a causa di un blocco al traffico veicolare, ha iniziato ad inveire verso il conducente del bus. É bastato davvero poco ed in breve tempo dalle minacce verbali, si è passato a quelle fisiche, scatenando  una violenza inaudita ed ingiustificata. A lui va la solidarietà di tutta la Filt CGIL. È indispensabile, pertanto, porre la massima attenzione sul tema della sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico locale. Poiché nel contempo cresce la preoccupazione ed il malcontento tra il personale viaggiante, si ritiene necessario un urgente intervento in merito atto a tutelare l’incolumità di tutti gli interessati, perché la sicurezza non è un costo ma un’assoluta necessità“.