Home Cronaca Torrione, bussano alla porta per presunti tamponi ma si tratta di truffe

Torrione, bussano alla porta per presunti tamponi ma si tratta di truffe

0
Torrione, bussano alla porta per presunti tamponi ma si tratta di truffe

Diversi cittadini, residenti nel quartiere Torrione di Salerno, hanno segnalato la presenza di individui che bussano alla porta per effettuare tamponi, ma in realtà sono truffe

Salerno. Si tratta di un individuo, che si aggira nel quartiere di Torrione e nella zona orientale, un uomo che si bussa al citofono dicendo di essere un medico dall’Asl con il compito di effettuare tamponi per lo screening da Covid-19 sulla popolazione. Ma si tratta di truffe.

Già diversi cittadini in realtà avevano denunciato la presenza di persone che si aggiravano nella zona orientale della città per lo stesso scopo, ma in realtà si trattava di truffe. Le forze dell’ordine sono state allertate come riportato dal giornale “Il Mattino”, ma questo episodio si era verificato anche durante il pieno della quarantena, nel mese di marzo. 

In quel caso la Prefettura aveva invitato i cittadini con una nota, specialmente anziani, a non lasciare entrare in casa i malviventi e ad allertare le forze dell’ordine, poichè nessun ente territoriale aveva autorizzato tale screening e pertanto poteva trattarsi non di tamponi bensì di truffe.

“Si precisa che trattasi di comportamenti illeciti, che potrebbero sottendere ad una truffa, poiché né questa Prefettura né altro Ente ha autorizzato tali accertamenti domiciliaci. Si invita, pertanto, la cittadinanza a diffidare dei suddetti servizi offerti a domicilio contattando immediatamente le forze dell’ordine al numero 112”.

Previous article Salerno, il “Mamama Beach” resterà chiuso: “Non ci sono le condizioni”
Next article Salerno, la Provincia stanzia 4 milioni di euro per la manutenzione stradale
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.