Home Sport Calcio Torneo città di Stabia alla sesta edizione

Torneo città di Stabia alla sesta edizione

0
Torneo città di Stabia alla sesta edizione
VI torneo di Stabia

A dare lustro a calcio “Stabiese” ci pensa il VI° Torneo Città di Stabia, manifestazione calcistica giovanile che si svolge dal 17 al 19 Aprile 2014. Patron della manifestazione: L’Associazione Sportiva Catello Mari, unitamente al comune di Castellammare di Stabia e la Società Sportiva dilettantistica Virtus Junior Napoli.

Allievi della Juve Stabia
Allievi della Juve Stabia

Chi non ricorda il giovanissimo difensore Stabiese Catello Mari. Nell’aprile del 2006 Castellammare di Stabia perde un figlio calcistico che si apprestava ad iniziare una stupenda avventura con la Cavese fresca nel suo ritorno al calcio che conta. Per non dimenticare Catello la gioventù calcistica Campana da sei anni si ritrova a Castellammare di Stabia, per questo “Memorial” che ormai è arrivato alla ribalta Nazionale.

Allievi della Salernitana
Allievi della Salernitana

Il torneo ha la partecipazione delle seguenti categorie Allievi; Giovanissimi; Esordienti e Pulcini. Di seguito la composizione con lo svolgimento:

[ads1]

1)-Il campo per la disputa delle gare Allievi, è il Comunale di Sant’Antonio Abate (Na) e vede la partecipazione di Juve Stabia; Napoli; Paganese; Avellino; Salernitana e Sorrento.

Napoli Allievi
Napoli Allievi

2)-Il campo per la disputa delle gare Giovanissimi è il Comunale di Sant’Antonio Abate (Na) e vede la partecipazione di Juve Stabia, Salernitana, Monteruscello, Avellino, Aversa Normanna e Casertana.

Giovanissimi della Casertana
Giovanissimi della Casertana

3)-Il campo per la disputa delle gare Esordienti è il Comunale di Casola di Napoli e vede la partecipazione di Avellino, V. Junior Napoli, Nicola De Simone, Salernitana, Puteolana e Club Napoli.

Allievi dell'Avellino
Allievi dell’Avellino

4)-Il campo per la disputa delle gare Pulcini è l’impianto calcistico Club Napoli di Gragnano (Na) e vede la partecipazione di Calcio Azzurri, Club Napoli, Massalubrense, A.S.D. GECA, Rappresentativa Stabiese e V.J. Napoli.

I pulcini dell ADS GECA
I pulcini dell ASD GECA

Il calendario si svolge nella maniera seguente:

17 aprile: tutte le categorie divise in due gironi da tre dove si qualificano le prime due;

18 aprile: semifinali ad incrocio prima gir. A con seconda gir. B e prima gir.B con seconda gir. A

19 Aprile giorno di finali per tutte le categorie, presso il Romeo Menti di Castellammare di Stabia (Na).

Paganese Allievi
Paganese Allievi

La vincitrice di ogni categoria sarà premiata da professionisti del calcio Stabiese e rappresenterà un’eccellente vetrina per i ragazzi Campani che muovono i primi passi nel mondo calcistico, con l’augurio che possano ricalcare le orme di Di Somma, Iezzo, Mirante, Quagliarella, Amitrano, Marino, i fratelli Donnarumma e tantissimi altri a seguire.

Previous article #ikea
Next article Paputi, Le tradizioni a Sarno vincono ancora una volta
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...