Home Attualità The Voice of Italy, trionfa la salernitana Carmen Pierri del team D’Alessio

The Voice of Italy, trionfa la salernitana Carmen Pierri del team D’Alessio

0
The Voice of Italy, trionfa la salernitana Carmen Pierri del team D’Alessio
Screen da Raiplay

Ieri sera in onda la finale di The Voice of Italy: vince Carmen Pierri, la sedicenne di Montoro, pupilla di Gigi D’Alessio

Ieri sera su Rai 2 è andata in onda la finale del programma “The Voice of Italy“. Carmen Pierri, la sedicenne salernitana, ma residente a Montoro, ha sbaragliato la concorrenza ed ha vinto la sesta edizione del talent della Rai (con il 56% delle preferenze).

Il suo coach musicale, Gigi D’Alessio, ha sempre creduto in lei e nel suo prodigioso talento: “Volevate una voce, lei ha tutto: voce, tecnica e presenza”. L’artista napoletano ha sostituito Carmen al momento della proclamazione ed ha esultato della vittoria condivisa. La sedicenne, infatti, non poteva essere presente a causa del regolamento che impedisce ai minori di presenziare in televisione dopo la mezzanotte.

Un trionfo, quello annunciato da Simona Ventura, acclamato da numerosi applausi e dalla gioia di tutta l’Irpinia. Carmen vive a Montoro, in provincia di Avellino, insieme ai genitori, proprietari di un negozio di mobili a Baronissi. Fin dall’età di 6 anni ha partecipato a concorsi musicali di paese, dove lasciava sempre un segno per la sua grande dote vocale.

A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto Alicia Keys ma il suo mito indiscusso è la celebre Amy Winehouse, a cui cerca di ispirarsi globalmente, dalla musica al look. Inoltre Carmen ama profondamente la personalità del “mito Amy” ed il fatto che nella sua vita sia andata sempre contro tutto e tutti.

Sedici anni i suoi, pieni di musica ma anche di shopping, social (Instagram e Youtube) e libri thriller-fantasy. Carmen è una vera bomba esplosa nel palcoscenico musicale, per la gioia di tutti i concittadini, del suo maestro Gigi e di tutti coloro che vedono la musica come una vittoria in un mare di sconfitte.